spline dynamics
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
spline dynamics
sapreste dirmi come relaizzare un animazione con splyne dynamics
come nel video (al secondo 18'')
grazie
https://vimeo.com/61535233
- autumnkeys
Re: spline dynamics
ciao grazie ho tovato anche io dei tutorial con spline dynamics
mi chiedevo come fare quell animazione con quegli oggettia raggiera..devo usare un cloner?
- autumnkeys
Re: spline dynamics
certo, puoi usare un cloner per creare tante copie del cubo, e poi casualizzarle con un effettuatore "casuale", ma è una cosa che puoi anche fare a mano. questo perché poi devi crearti differenti spline con differenti vincoli su differenti cubi, per ricreare tutte quelle corde.
l'ideale sarebbe:
1. usare un clone per creare tutti quei cubi, e il casualizzatore per disporli in quel modo. dopodiché con un altro casualizzatore ricrei quel piccolo movimento che hanno, settando una piccola distanza sulla quale si muoveranno in animazione.
2. una volta fatto questo, e ricreato il movimento che più preferisci per i cubi, rendi modificabile l'oggetto clona, in modo che tutti i cubi generati abbiano un nome e un cognome proprio.
3. crei tante spline dynamics quanti sono i cubi, perché come avrai visto sicuramente dal tutorial, ogni spline ha due vincoli, uno iniziale e uno finale, quindi devi assegnare ognuno di questi agli oggetti giusti, il primo al cubo centrale e il secondo man mano a tutti gli altri.
una volta vincolate le spline puoi muovere i cubi come ti pare, l'importante è ricalcolare la cache dynamics ogni volta che apporti delle modifiche.
-
- Advertising
FOLLOW US