adattare un testo a un piano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
MasterClod96

adattare un testo a un piano

Post by MasterClod96 »

salve a tutti io ho questo piano e dovrei "scriverci sopra" praticamente creo un MoText e copio il testo che devo scrivere solo che è molto lungo e andare a capo al punto giusto è un suicidio c'è un modo per farlo andare a capo automaticamente ?
grazie in anticipo :)

IMMAGINE RIMOSSA, USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM
62VAMPIRO

Re: adattare un testo a un piano

Post by 62VAMPIRO »

è molto lungo e andare a capo al punto giusto è un suicidio
Perchè? :) :) Siccome scriverlo lo devi scrivere, mentre lo scrivi premi "Invio" per andare a capo. E cmq se lo scrivi di seguito poi puoi sempre ridimensionarlo agendo o con lo Scale Tool oppure agendo nei parametri di MoText come "Height", "Horizontal Spacing" e "Vertical Spacing" ecc...ecc...per adattarlo alla texture dell'immagine..............
MasterClod96

Post by MasterClod96 »

devo copiarlo da un documento word sono quasi 20 pagine :/
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Basta che attivi il MoText e nell'apposito spazio fai un copia/incolla dal documento Word e poi lo ridimensioni come detto in precedenza. Non sò se 20 pagine di scritto ci possono stare nell'immagine che hai allegato, ma questo non c'entra con il fatto che si possa selezionare tutto lo scritto del documento Word e con un copia/incolla riportarlo in un MoText: cosa fattibilissima. Percui chiedo: dov'è il problema? :) :) :) . Oppure spiegati meglio se non ho capito cosa vuoi fare...........
MasterClod96

Post by MasterClod96 »

io copio il testo nella casellina del motext però in certi punti la scritta è più lunga del foglio e visto che anche se lo diminuisco di dimensione rimane comunque sproporzionato (una riga corta e una lunga subito dopo) volevo sapere se ci fosse un modo per farlo andare a capo prima che esca dal foglio senza metterlo a capo a mano che è molto difficile con un testo lungo dalla casellina del motext
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No: non c'è nessun modo per adattare automaticamente un testo alla tua immagine. Lo devi sempre fare manualmente, cioè andare a capo. Lo devi fare premendo Invio. Tieni presente che, ovviamente, Cinema non può avere l'impaginatura, spaziatura e adattamento al layout che ha Word, cioè se stai cercando funzioni di word processor com Word in Cinema non le puoi trovare.............
Non se esista in Cinema un qualche...."marchingegno" che lo possa fare, ma dubito: non ne ho mai sentito parlare.
MasterClod96

Post by MasterClod96 »

ok grazie lo stesso magari uso after effects che è più facile xD
  • Advertising
Post Reply