Software per unire frame renderizzati.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alex92ITA

Software per unire frame renderizzati.

Post by alex92ITA »

Salve a tutti, purtroppo dopo ore e ore e ore (potrei ripeterlo fino all'esaurimento) di renderizzazione di un'animazione, ho dovuto bloccare tutto. Navigando su questo forum ho trovato molto utile il consiglio di renderizzare le singole immagini, consiglio che senz'altro ascolterò. Ora chiedo quale software mi consigliate per unire tutti i frame ed ottenere un buon risultato??. Magari anche freeware facilmente scaricabile. Preciso che utilizzo windows 7 come sistema operativo. Grazie in anticipo a tutti quanti.
62VAMPIRO

Re: Software per unire frame renderizzati.

Post by 62VAMPIRO »

Ora chiedo quale software mi consigliate per unire tutti i frame ed ottenere un buon risultato??.
Un qualsiasi software di montaggio. La qualità non dipende affatto da che software si usa, ma dalle impostazioni che si danno. Giusto per capirci: è inutile avere una Ferrari se non si sà guidare, pensando che il solo fatto di avere una Ferrari significhi guidare alla grande..... :) :) :)
Poi dipende cosa devi fare con il rendering di Cinema, qual'è lo scopo finale.
Magari anche freeware facilmente scaricabile.
E magari anche che sia altamente performante, che sia di un certo livello, che sia stabile ecc...ecc..... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi: chiaro che i softwares di una certa fascia sono tutti a pagamento. L'unico di cui sono a conoscenza che sia free è Lightworks, però non so se importa sequenze di immagini e/o come lavori
Se devi comprimere in avi con codec divx e xvid l'unic di gratuito è VirtualDub che io conosca.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Mpeg Streamclip è un ottimo compressore/convertitore gratuito sia per mac che per pc, ed importa svariati tipi di file compreso sequenze di immagini: http://www.squared5.com/
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
alex92ITA

Post by alex92ITA »

Vi ringrazio :). Oggi mi sono dedicato alla ricerca dei vari software ho provato quelli consigliati da voi e mi sono trovato bene ;). Soltanto per info ho usato anche windows movie maker che permette di inserire nei fotogrammi anche effetti di montaggio (ovviamente è gratutito). Grazie di nuovo :)
SkiilBrex

Post by SkiilBrex »

Ti consiglio Sony Vegas PRO, è un ottimo programma per editing video e montaggi ( a pagamento) ;)
  • Advertising
Post Reply