Problema tonalità colori da bassa ad alta risoluzione.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
bada

Problema tonalità colori da bassa ad alta risoluzione.

Post by bada »

Sto realizzando dei rendering in alta risoluzione (ad es 7000x3500 px) ma ho questo tipo di problema, praticamente per motivi di velocità durante le prove di illuminazione faccio delle anteprime al max a 2000px sul lato lungo, così controllo luci esposizione etc e trovato il risultato che mi aggrada lancio la versione in alta risoluzione, ma a calcolo finito, il render che ottengo è completamente diverso da quello delle anteprime, completamente slavato, senza contrasto e con un velo di grigio sopra, non capisco dove sbaglio. Ho provato anche lanciando il render in alta su di un altro computer ma il risultato cromatico è lo stesso.
Questa cosa comunque l'ho notata da quando sono passato alla release 13 di cinema, mentre prima con la 11.5 non avevo problemi, ed in entrambi i casi uso l'ultima versione di vray per c4d.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato un metodo per risolverlo.

Grazie anticipatamente a chi mi può dare una mano.
nexzac

Re: Problema tonalità colori da bassa ad alta risoluzione.

Post by nexzac »

bada wrote:Sto realizzando dei rendering in alta risoluzione (ad es 7000x3500 px) ma ho questo tipo di problema, praticamente per motivi di velocità durante le prove di illuminazione faccio delle anteprime al max a 2000px sul lato lungo, così controllo luci esposizione etc e trovato il risultato che mi aggrada lancio la versione in alta risoluzione, ma a calcolo finito, il render che ottengo è completamente diverso da quello delle anteprime, completamente slavato, senza contrasto e con un velo di grigio sopra, non capisco dove sbaglio. Ho provato anche lanciando il render in alta su di un altro computer ma il risultato cromatico è lo stesso.
Questa cosa comunque l'ho notata da quando sono passato alla release 13 di cinema, mentre prima con la 11.5 non avevo problemi, ed in entrambi i casi uso l'ultima versione di vray per c4d.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha trovato un metodo per risolverlo.

Grazie anticipatamente a chi mi può dare una mano.
ti succede con tutte le scene?
una possibilità potrebbe essere che hai attivo qualche filtro nel visualizzatore immagini, e quindi l'immagine che si salva si salva senza filtri o viceversa...
un altra possibilità potrebbe essere un problema di LWF e Multipass, che insieme con vray renderizzano immagini slavate, in questo caso potresti accertarti che nel documento non ci sia la spunta su linear workflow (ctrl+D)
Attachments
documento.jpg
visualizzatore immagini.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
bada

Post by bada »

era il workflow abilitato nei parametri progetto!!!! :nono

Grassie mille per la dritta!!!!
bada

Post by bada »

Ma come si fà a mantenere la spunta su linear workflow disattivata, visto che ogni volta che apro un file nuovo in cinema me la mette comunque di default? Ho provato a salvare come interfaccia predefinita ma non funge!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

bada wrote:Ma come si fà a mantenere la spunta su linear workflow disattivata, visto che ogni volta che apro un file nuovo in cinema me la mette comunque di default? Ho provato a salvare come interfaccia predefinita ma non funge!
Crea un progetto con le caratteristiche che vuoi e salvalo nella cartella di Cinema 4D, con il nome "New".

:?:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
salva

Post by salva »

scusate, ma si deve togliere il workflow solo se uso il multipass o anche in renderizzazioni senza multipass ?
  • Advertising
Post Reply