Ciao ti ho allegato un file di esempio con un piccolissimo script xpresso che collega degli user data alle visibilità di 3 pose (che nel mio caso sono simulate con 3 oggetti)
Per fare quello che dici te, ossia spegnere in automatico le altre pose quando una è accesa ti occorre un po di script python o coffee per far prima, solo con xpresso rischi di ammucchiare una valanga di nodi che non finisce più......
Consiglio.....sei proprio sicuro di non riuscire con i pose morph o con i cluster point a riggare un unico viso, magari anche ripensando leggermente la geometria del viso o applicando magari nelle scene particolari dei deformatori?
questa cosa delle pose che diventano invisibili non mi sembra molto elegante come soluzione e dubito che anche visivamente in fase di rendering durante le transizioni abbia una bella resa
magari se devi fare delle scene particolari dove appunto ti serve un rig molto particolare puoi anche pensare di creare un clone del tuo personaggio e riggarlo ad hoc per la scena utilizzando però tecniche più gettonate come appunto i cluster point, posemorph o deformatori
FOLLOW US