problema anteprime materiali vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

problema anteprime materiali vray

Post by walterfog »

ciao a tutti.. ho da poco aggiornato il motore vray all'ultima versione... avevo letto in giro che c'erano dei problemi per quanto riguarda le anteprime dei materiali e che bisognava installare dei componenti aggiuntivi.. nessun problema fatto anche questo!
Sul computer fisso tutto quanto fila liscio come l'olio.. funziona come sempre no problem.
Sul portatile, un macbook pro, le cose vanno diversamente: ho fatto aggiornamento, installato componenti aggiuntivi, ma quando apro le scene le preview dei materiali non si vedono.. il bello è che nemmeno il render parte.. insomma.. non funziona.. e si che la procedura di installazione è stata la stessa su entrambi i computer... che succede?
ho pensato fosse un problema di permessi delle cartelle del programma.. ma niente.. non va... qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
fras

Re: problema anteprime materiali vray

Post by fras »

Ciao prova nel menu preferenza ad attivare le open GL io ho risolto cosi
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Strano perché le OpenGL non hanno correlazione con le preview dei materiali di vray e sopratutto il rendering.
Sicuro di aver istallato correttamente su Mac?
Che procedura hai fatto? Su Mac
walterfog

Post by walterfog »

ho fatto la stessa che ho usato sull'altro mac pro fisso.... scaricato installer.. copiato nella cartella plugin di cinema... e copiato i 3 file .dylib dentro il contenuto pacchetto...
su macpro funziona... su portatile no.. e entrambi hanno lo stesso sistema operativo mac osx 10.6.3
walterfog

Post by walterfog »

fras wrote:Ciao prova nel menu preferenza ad attivare le open GL io ho risolto cosi
niente... non funziona.. a parte che nelle preferenze di c4d le OPENGL sono attive di default... ma anche smanettando con quei parametri non funziona la preview... :-(
walterfog

Post by walterfog »

salve ragazzi..

nessuno sa come risolvere la cosa?? ci sto impazzendo perchè non riesco a lanciare i render sul portatile... :-(
  • Advertising
Post Reply