mettere in pausa rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cosez-one

mettere in pausa rendering

Post by cosez-one »

mi è spesso capitato di fare render (still) che durano parecchio il che rende il mio pc parecchio inutilizzabile, soprattutto con internet browser.
non c'è un modo per "mettere in pausa" un rendering statico e riprenderlo?
nexzac

Re: mettere in pausa rendering

Post by nexzac »

cosez-one wrote:mi è spesso capitato di fare render (still) che durano parecchio il che rende il mio pc parecchio inutilizzabile, soprattutto con internet browser.
ciao!
no non si potrebbe fare, forse scarica la RAM quando clicchi su ferma rendering anche se non dai la conferma ma nn ne sono sicuro,anzi, e comunque non é una gran cosa...usa un browser più leggero (safari non da molti problemi rispetto a chrome che vedo più lento in fase d render) e comunque sarebbe meglio ottimizzare e renderizzare scene lunghe quando non usi il pc 8-)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
cosez-one

Post by cosez-one »

nexzac wrote:
cosez-one wrote:mi è spesso capitato di fare render (still) che durano parecchio il che rende il mio pc parecchio inutilizzabile, soprattutto con internet browser.
ciao!
no non si potrebbe fare, forse scarica la RAM quando clicchi su ferma rendering anche se non dai la conferma ma nn ne sono sicuro,anzi, e comunque non é una gran cosa...usa un browser più leggero (safari non da molti problemi rispetto a chrome che vedo più lento in fase d render) e comunque sarebbe meglio ottimizzare e renderizzare scene lunghe quando non usi il pc 8-)
e lo so ma io faccio molte cose insieme e aspettare la notte per vedere come viene un scena mi rompe XD
vabbè cercherò di ottimizzare al massimo 8-) 8-) 8-)
grazie ;)
eros

Post by eros »

Ciao,
credo proprio non si possa fare. Tra l'altro, in 4-5 anni che mi sono avvicinato al mondo del 3d questa è una domanda ricorrente; se non hanno ancora trovato una soluzione probabilmente di sono delle motivazioni tecniche.

Anch'io, mentre C4D renderizza faccio dell'altro, per questo nelle preferenze>renderizzatore spesso limito l'utilizzo del numero dei processori: su 24 virtuali ne lascio 20 a Cinema, così posso tranquillamente lavorare in Photoshop come se nulla fosse (e così anche internet, email etc. Naturalmente ci vuole RAM (io ne ho 32Gb)
Se però usi Vray su questo non ti so dire nulla.

Eros.
cosez-one

Post by cosez-one »

eros wrote:Ciao,
credo proprio non si possa fare. Tra l'altro, in 4-5 anni che mi sono avvicinato al mondo del 3d questa è una domanda ricorrente; se non hanno ancora trovato una soluzione probabilmente di sono delle motivazioni tecniche.

Anch'io, mentre C4D renderizza faccio dell'altro, per questo nelle preferenze>renderizzatore spesso limito l'utilizzo del numero dei processori: su 24 virtuali ne lascio 20 a Cinema, così posso tranquillamente lavorare in Photoshop come se nulla fosse (e così anche internet, email etc. Naturalmente ci vuole RAM (io ne ho 32Gb)
Se però usi Vray su questo non ti so dire nulla.

Eros.
e lo so, io d'altronde di ram ho 4gb e di cores ne ho 4 ma conto di passare in fretta ad un sistema superiore :!: :!: :!:
eros

Post by eros »

allora la vedo un po' dura… :)
porta pazienza, lascia che il rendering vada e approfitta per farti un caffè ;)
  • Advertising
Post Reply