Ciao raga scusate l' ignoranza. Vorrei sapere come posso collegare pulito finale e punto iniziale di una o piu spline di modo che , quando inserisco tale spline sotto la funzione estrusione non mi succeda che estrude solo le facce laterali senza darmi il modo di crearvi i tappi. Ho provato semplicemente cliccando sulla voce "connetti" (voce che utilizzo e funziona correttamente per piu poligonali). Ricordo che esisteva una plug "spline connect" ma sicuramente sarò ignorante io da non trovare la funzione all' interno del programma stesso, grazie anticipatamente
Ciao, se ho capito quello che intendi, ti basta spuntare la voce [chiudi spine] nella scheda attributi della spline, nella tab <oggetto>.
Se si tratta di unire 2 o più spline per ottenere il medesimo risultato, devi prima di tutto connettere le spline con il comando conetti ( o connetti e cancella) e poi selezionare i punti da unire e usare la funzione <unisci segmento>, oppure, <unisci> per decidere se centrare o spostare su uno dei due punti l'unione.
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
ho provato a seguire il metodo che mi hai detto ma continua a estrudere senza tappo. Ho creato 3 spline già congiunte tra se tramite la funzione snap. Ho provato a estrudere e ovviamente non creava un solido chiuso, ma aperto, po così ho cliccato su connetti più cancella, ho spuntato la voce chiudi spline, ma praticamente mi ha collegato le tre spline anche in punti intermedi, e quindi non andava bene, fatto ciò ho interrotto il segmento per poi cliccare su chiudi spline, l' ha quindi chiuso per bene stavolta, ma a quel punto come prima estrudendo non mi dava modo di creare un solido pieno. Non so se h9o fatto capire bene quello che ho fatto. In caso, più tardi ti posto un paio di scatti così capisci la sequenza di ciò che ho fatto. GRazie
ragazzi ho risolto, in effetti bastava:
coonetti e cancella.
poi selezionare i punti da unire, e spuntare in fine chiudi spline.. grazie mille della tempestività
FOLLOW US