Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
monster722

Re: Aggiungere punto a spline una volta cambiato strumento

Post by monster722 »

62VAMPIRO wrote:
edit: raccolgo firme x togliere il tasto "punto" a 62vampiro
E non firmerebbe nessuno :lol: :lol: :lol: , visto che Collaterall ha risolto così......... :lol: :lol:. Provare per credere: quando si ha una Spline unica, con Ctrl+click sx si continua la Spline............
ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare
Prova: attiva una Spline qualsiasi. Poi attiva un cubo altro o fà qualcosa altro: riselezioni la Spline, posizionati nell'ultimo punto e Ctrl+click sx del mouse: la Spline conitnua. A me funziona e a quanto pare anche a Collatell........... :lol: :lol:
A me funziona solo se prima seleziono aggiungi punto e poi Ctrl+click sx per continuare la spline.
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Certo che funziona... e aggiungo anche che se premi Shift+CTRL+clic aggiungi punti alla spline continuando dalla parte opposta
;)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
nexzac

Post by nexzac »

62VAMPIRO wrote:
edit: raccolgo firme x togliere il tasto "punto" a 62vampiro
E non firmerebbe nessuno :lol: :lol: :lol: , visto che Collaterall ha risolto così......... :lol: :lol:. Provare per credere: quando si ha una Spline unica, con Ctrl+click sx si continua la Spline............
ok, adesso mi spiegate xchè a me non funziona, anzi, non l'ho mai fatto funzionare
Prova: attiva una Spline qualsiasi. Poi attiva un cubo altro o fà qualcosa altro: riselezioni la Spline, posizionati nell'ultimo punto e Ctrl+click sx del mouse: la Spline conitnua. A me funziona e a quanto pare anche a Collatell........... :lol: :lol:
hahhaha i puntini in chat o in un forum o ovunque non si capisce il tono di voce li trovo poco indicati (secondo il mio modestissimo ed inutilissimo parere)
tornando ai puntini, quelli delle spline, ho provato prima di parlare (ovviamente) ma non mi funziona, o su mac è diverso, o non ci arrivo io scusate..

edit: con aggiungi punto funziona, non benissimo come creare una spline da zero ma funziona
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

hahhaha i puntini in chat o in un forum o ovunque non si capisce il tono di voce li trovo poco indicati (secondo il mio modestissimo ed inutilissimo parere)
Qui stiamo parlando di aggiungere punti ad una Spline, non di come uno scrive su un Forum: se non ti và il mio modo, sorry e chiedo scusa, però così scrivo e così scriverò. Non era mia intenzione evocare toni di voce o quant'altro: ho solo risposto alla tua "raccolta firme" :lol: :lol: :lol: . E stavolta ho scritto senza puntini :lol: :lol: :lol:
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

nexzac wrote:...ho provato prima di parlare (ovviamente) ma non mi funziona, o su mac è diverso, o non ci arrivo io scusate..

edit: con aggiungi punto funziona, non benissimo come creare una spline da zero ma funziona
Ciao carissimo ;)
io sono su Mac e a me funge... strana questa cosa
:o
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
nexzac

Post by nexzac »

Arkimed wrote:
nexzac wrote:...ho provato prima di parlare (ovviamente) ma non mi funziona, o su mac è diverso, o non ci arrivo io scusate..

Ciao carissimo ;)
io sono su Mac e a me funge... strana questa cosa
:o
Arkimed
Ciao arkimed :)
me ne farò una ragione, son contento che è stato risolto il problema all'altro utente :lol:
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

eh eh eh si ma noi siamo ancora più contenti se il problema lo risolviamo a tutti :P
:lol: :lol:
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
nexzac

Post by nexzac »

ho risolto grazie, funziona, dovevo riselezionare lo strumento muovi, avevo lo strumento "seleziona" o provavo ingenuamente con lo strumento "spline".
Chiedo scusa allora x la info sbagliata.
Image
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ma figurati, l'importante è aver risolto.
;)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
collaterall

Post by collaterall »

ops: mi tocca rettificare :// ho notato una cosa vampiro: se disegni un tracciato e attivi un cubo e poi riprovi a continuare il tracciato esso continua anche senza il tasto ctrl. il problema vero si crea nel momento in cui si cambia lo strumento. ad esempio se si fai un tracciato poi si clicca sullo strumento spostamento e poi si torna con lo strumento spline a continuare ,il tracciato non funge.
  • Advertising
Post Reply