Angolo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: Angolo

Post by hurricane »

Grazie a tutti ragazzi siete gentili! :lol:
Bene, stamattina guardo l'immagine, e la prima cosa che mi viene da pensare è: ma che minchia di prospettiva c'ha sta camera?
:lol:
Dovevo essere ancora addormentato quando l'ho settata!
Quindi adesso ho:
- regolato la prospettiva;
- diminuito un po' il bump del muro;
- messo un battiscopa;
- aumentato un po' la potenza delle lampade a terra che comunque sono più per bellezza che per fare luce;
- portato da 5.6 a 5.4 l'F-Stop della camera;
- aggiunto un piccolo profilo che fa da battente all'infisso che mi crea dei difettucci di luce che spero se ne andranno quando alzerò i parametri;
- abbassato i libri (grazie nex avevi ragione)
;)
@Mandoline > si l'ho visto anch'io grazie, sono ancora indeciso se farle direttamente in Cinema o agire in post!
Attachments
Angolo_04.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane

Post by hurricane »

Ok posto quella che secondo me è la definitiva; in più ho aggiunto la cassa HI-FI sulla libreria in alto e ste benedette gocce con relativo appannamento di parte del vetro - alla fine ho optato per due mappe: una nel Bump per le gocce ed una nel Reflection per l'appannamento!!
:)
Per la prima volta in vita mia, lascio l'immagine senza post. Mi piace così. Poi magari proverò a fare qualche variante, ma più in la!
;)
Attachments
Consiglio: Tasto DX > Apri link in un'altra scheda
Consiglio: Tasto DX > Apri link in un'altra scheda
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
hurricane

Post by hurricane »

Come un novello Tom Hanks in Cast Away, quando butta Wilson (il pallone) fuori dalla grotta e poi, un attimo dopo, in preda al panico corre a cercarlo gridandone il nome, mi sono ritrovato stamattina a voler postprodurre questo render al grido di "Photoshoooopppp!". E' stato più forte di me!
In una ho solo agito un pochino sull'illuminazione nell'altra ho scaldato anche un po' la tonalità! :?:
Diciamo che comunque non volevo una post molto presente, ma appena accennata! ;)
Angolo_DEF02.jpg
Angolo_DEF03.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao Hurri, mi piace di più la versione "non scaldata".... la tex della pelle è wowow...bravo!!!!!

bel lavoro!!! ;)

ciao ciao
3dgeo

Post by 3dgeo »

gabriele__82 wrote:ciao Hurri, mi piace di più la versione "non scaldata".... la tex della pelle è wowow...bravo!!!!!
Condivido.

Se posso farti un appunto personale, io farei partire il filo della piantana magari dal bordo della base, così che non rimanga la sollevata da terra e soprattutto da un punto di vista pratico leggermente inclinata.
Inoltre mi pare che i fili delle prime due lampade a terra di incrociano nello stesso punto! ;)
hurricane

Post by hurricane »

Uè Gabry grazie mille!
;)
3dgeo grazie anche a te; per quanto riguarda la base della lampada c'è un altro spessore cilindrico sotto la parte in metallo di diametro inferiore che, appunto, fa da spessore per permettere al filo di entrare e per tenere leggermente sollevata da terra la parte metallica!
I fili delle lampade a terra invece forse hai ragione devo controllare il secondo incrocio, grazie!
:roll:
hurricane

Post by hurricane »

Allora..... :) ho approfittato della pausa pranzo per lanciare un render nel quale:
- ho messo un'interruttore;
- cambiato materiale ai fili delle tre lampade a terra ed aggiustato la compenetrazione di cui non mi ero accorto;
- cambiato legno ai portalampade delle lampade a terra;
- spostato lo sfondo (adesso si apprezza meglio l'opacità data dall'appannamento del vetro!);
- leggera correzione dei livelli ed aberrazione cromatica in PS;
- aumentato un pochino la risoluzione che purtroppo ha richiesto 3 ore e 40 di tempo.
:?:
Attachments
Tasto DX > Apri in un'altra scheda...
Tasto DX > Apri in un'altra scheda...
3dgeo

Post by 3dgeo »

OTTIMOOOO !! :P ;)
L'unico appuntino personale, sfumerei, anche con Photoschioppo, quella righina orizzontale dell'appannatura che si nota sul vetro..
il resto è OKKEY :)
pierluigi

Post by pierluigi »

correzioni mirate e ben riuscite. quoto per la riga orizzontale :P
bravo ;)
hurricane

Post by hurricane »

Si, dà un effetto strano ma non è un errore, è il riflesso della libreria!
Last edited by hurricane on Wed Apr 24, 2013 6:42 pm, edited 1 time in total.
  • Advertising
Post Reply