Ambienti per una casa a tripoli
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ambienti per una casa a tripoli
- gabriele__82
- Posts: 3112
- Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
- Location: Treviglio
Re: Ambienti per una casa a tripoli
ad ogni modo, la più carina è la camera femminuccia, anche se c'è un pavimento un pò stranino, le altre non mi fanno impazzire, ci sono delle tex da rivedere, come la tex del divano che è enorme, oppure la pietra che è carta da parati (sempre che non sia carta da parati), i materiali dei tessuti, sopratutto quelli in primo piano, sembrano spugna, della camera matrimoniale non capisco che materiali dovrebbero essere quelli del letto....c'è qualcosa che non mi torna nelle proporzioni tra il divano e le colonne, sembrano alte 1.5 m...
quindi, per farla corta, parti da una scena, ed inizia a rivedere un pò i materiali (almeno io farei così)
ciao ciao
Re: Ambienti per una casa a tripoli
concordo con Gabriele... ci sono delle incongruenze sulle proporzioni di alcuni elementi d'arredo. Divani, tavolini del soggiorno e la scrivania della camera "azzurra" e relativa seduta (troppo grande rispetto all'armadio).
Sulle texture rivedrei la parete con sassi e il discorso dei tessuti che risultano finti e troppo marcati. Ultima cosa i vetri sono troppo verdastri io li farei più trasparenti, ma è un'opinione personale.
In generale corrette queste proporzioni il lavoro mi sembra gradevole come inquadrature e luci.
http://www.abidesign.it/
Re: Ambienti per una casa a tripoli
1)tonalità ambienti :probabilmente le tonalità e l'illuminazione differente tra i due ambienti contigui è deteminata da 3 fattori..il primo è che in un lato c'è una cupola al centro e nell'altra no...secondo che la camera dove c'è la cupola non è chiusa ma è aperta al resto della casa-zona scala..mentre l'altra parte è chiusa ed è aperta solo tramite le colonne e terzo avendo ritoccato un pochino in post probabilmente la tonalità è un pò cambiata..
2)La tex del divano che dici che è grande è quella del salone donne?
3)La pietra onestamente non mi pare carta da parati,certamente è da rivedere e migliorabile...con tutta sincerità avevo fatto delle prove utilizzando il displacm.ma rallentavo il tutto in una maniera incredibile..però visto che me lo hai fatto notare,magari ritorno indietro per il futuro
4)I materiali del letto della camera matrimoniale è seta,è un materiale scaricato dal sito vray ufficiale,aveva 5 stelle,pensavo fosse buono come resa..
5)Mentre il materiale effetto spugna,mi sa che ti riferisci alla camera maschietto,è proprio quello che volevo che si percepisse...sono delle copertine,ora non so che materiale è,che utilizzano anche le mie nipotine...sembrano delle spugne...
6)per il passaggio attraverso le colonne,l'altezza è di 2,20 m..mi sembra sufficiente..
Re: Ambienti per una casa a tripoli
-Per quanto riguarda la camera azzurra,probabilmente hai ragione,l'armadio è corretto..forse è da rivedere la scrivania
-Per i tessuti hai probabilmente ancora una volta ragione,devo dire che i cuscini e i divani bianchi non mi dispiacciono...mentre il tessuto dei divani marroncini come dice gabriele è forse troppo grande...e anche la seta del lettone,mi aspettavo meglio..mi sono fidato del materiale 5 stelle del sito vray..
Re: Ambienti per una casa a tripoli
-
- Advertising



FOLLOW US