Buongiorno a tutti, sto realizzando un fotoinserimento, ho una scena quindi con il modello appoggiato su un pavimento con tag compositing x ricevere le ombre, un oggetto sky con tag compositing non visibile dalla camera, un oggetto sfondo con la foto di sfondo e un oggetto primo piano per gli oggetti in primo piano. Tutto ok fino qui, ora sto cercando di inserire il modello di un albero. Quando lancio il rendering le foglie che sono davanti al mio modello si vedono correttamente, mentre le foglie che risultano sopra l'immagine di sfondo mi vengono visualizzate con il grigio del canale alfa visibile...da cosa può dipendere? consigli per risolvere il problema? grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Più che la schermata del problema (che hai già esposto per iscritto e che quindi abbiamo capito), dovresti postare uno zip con la scena o le schermate dei settaggi usati nel tag Compositing e/o dei Render Settings. A naso potrebbe essere che ci sia bisogna di spuntare Compositing Background o qualcosa di simile, però senza poter vedere il file della scena è piuttosto difficile capire dov'è il problema.........
ho provato a fare un file nuovo, semplicemente inserendo l'albero che mi interessa, uno sfondo, e un oggetto cielo con tag compositing non visibile dalla camera e continua a farmi lo stesso scherzo. Il problema è appunto tra le foglie e l'oggetto cielo, ma non capisco il perchè. Vi allego il file di prova... non ci salto fuori!
All'oggetto cielo nel tag compositing spunta anche non visibile dalla trasparenza.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US