sweep nurbs variabile con diverse sezioni
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
sweep nurbs variabile con diverse sezioni
dovrei modellare delle travi di legno come quelle nella foto.
Pensavo di farlo con una sweep nurbs, il problema è che ho provato a inserire più
sezioni create con spline diverse, ma mi mantiene solo il primo "tappo" e l'ultimo..quelli intermedi non li considera,
invece io volevo che la sweep variasse più volte lungo la sua sezione, per creare l'effetto irregolare della trave,
oppure secondo voi basta giocare con il displacment del materiale, creando una buona texture?
grazie dell'aiuto..
Re: sweep nurbs variabile con diverse sezioni
Forse dovresti usare una loft nurbs, non una sweepalbertoiuav wrote:Buongiorno a tutti,
dovrei modellare delle travi di legno come quelle nella foto.
Pensavo di farlo con una sweep nurbs, il problema è che ho provato a inserire più
sezioni create con spline diverse, ma mi mantiene solo il primo "tappo" e l'ultimo..quelli intermedi non li considera,
invece io volevo che la sweep variasse più volte lungo la sua sezione, per creare l'effetto irregolare della trave,
oppure secondo voi basta giocare con il displacment del materiale, creando una buona texture?
grazie dell'aiuto..

così metti in sequenza tutte le sezioni che vuoi e la loft le collega con la mesh

-

- visualtricks
- Moderatore
quella con le mezze sezioni è la LatheNURBS, la Loft invece utilizza una sequenza di sezioni complete per costruire un solido. L'importante è che le sezioni siano nel giusto ordine ed abbiano lo stesso numero di punti.
-
Fantastico...!!! grazie mille..!!!!visualtricks wrote:ciao alberto,
quella con le mezze sezioni è la LatheNURBS, la Loft invece utilizza una sequenza di sezioni complete per costruire un solido. L'importante è che le sezioni siano nel giusto ordine ed abbiano lo stesso numero di punti.
-
- Advertising
FOLLOW US