luci alle finestre...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
demetra.era

luci alle finestre...

Post by demetra.era »

ciao a tutti,
è un bel po' che non passo di qui... a dire il vero è un bel po' che nel lavoro nn mi capitavano render (o meglio nn ero io a farli!!!)
cmq eccomi qui.... con un problema che nn riesco a risolvere: non riesco più ad illuminare delle fineste!!

in pratica sto renderizzando un grattacielo di notte e vorrei alcune finestre illuminate, essendo tutte delle superfici, le ho unite ed ho creato una luce area con oggetto illuminante questa superficie... ma nada... tutto spento...

qualcuno mi dice dove sto sbagliando??
grazie mille a tutti! :oops:
ila

ps: allego un file estratto del mio modello
Attachments
help.zip
(99.88 KiB) Downloaded 89 times
nexzac

Re: luci alle finestre...

Post by nexzac »

Ciao, inizialmente pensavo a un problema di normali, ma poi ho visto che si trattava di ar e ho notato che era spenta la spunta "mostra nel rendering" (e se ne hai bisogno l'attivi anche nella riflessione) nel pannellino "dettagli" della luce

;)
Attachments
Schermata 2013-04-29 alle 15.58.08.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
demetra.era

Re: luci alle finestre...

Post by demetra.era »

grazie mille... sn davvero stordita mammamia!!!!
:lol: :lol: :lol:

adesso devo capire perchè in una parte del modello mi fa queste vetrate semitrasparenti (e vedo un po' del solaio dentro... effetto che mi piace; mentre in altre me le fa tutte bianche e piene.... effetto che mi piace meno...

arigrazie! :)
ila
Attachments
Schermata 2013-04-29 a 17.10.12.jpg
  • Advertising
Post Reply