Vray, non ancora installato già problemi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray, non ancora installato già problemi
Scrivo per avere cortesemente qualche indicazione per installare il VRAY
Ricevo via Mail la key zippata.
- Dal mac scarico ma l'informazione che dà è che non legge il file e poi non ritrovo materialmente il file nella cartella in cui la salvo
- Dopo la registrazione linko per scricare il sw ma mi porta in una pagina che sembra più un forum che una sede di download.
- Dunque, da dove effettuo il downolad? Quale pagina?
Grazie anticipatamente
giulio
Re: Vray, non ancora installato già problemi
http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10024
Ho eseguito tutta la procedura, copiando e incollando i vari files e la key nelle varie cartelle, sbloccando le varie autorizzazioni di sistema (lettura/scrittura etc) ma quando lancio c4d non vedo vray nei settaggi di rendering.
C'è solo un dubbio sul mio operato: quando mi è stata inviata la key che ho scaricato, non ho poi visto l'iconcina chiave nella sua raffigurazione solita, ma mac ha creato una sua iconcina che allego qui; a scanso di equivoci comunque non è zippata
Ora ho scritto nuovamente chiedendo aiuto all'austriaco. Difficile però risolvere certi problemi a distanza
Grazie
giulio
- Attachments
-
- scshot-key.jpg (4.2 KiB) Viewed 2436 times
Può essere questo il problema: la key và inserita solo nella root di installazione di Cinema (non sò quale sia o come si chiami nei Mac essendo utente Windows) e lì solo. Nella root di installazione di Cinema dovresti avere: la key, vray.dll, vray_stuff.dll e basta, mentre nella cartella "plug ins" il resto, cioè la cartella Vray Bridge che contiene tutti gli elementi del bridge. Non ricordo bene percui mi posso sbagliare: essendo un'installer non ci dovrebbe essere niente da "copiare/incollare".......copiando e incollando i vari files e la key nelle varie cartelle
Qui sotto riporto il layout delle cartelle
Magari un occhio esterno vede meglio del mio.. se può servire...
Grazie per l'aiuto
giulio
- visualtricks
- Moderatore
Dai un occhio anche a questi post, magari ti possono aiutare:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... &hilit=key
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ey#p157926
Dal menu plug in ora vedo questo elenco di Vray, ma non dai settaggi di rendering.
Scusa la mia ignoranza, ma c'è tutto o manca qualcosa per ciò che si è acquistato ?
Molto utili i tuoi link
Grazie
giulio
- visualtricks
- Moderatore
Un 'ultima domanda: come posso rendere costante il VRAY nei settaggi di rendering, poichè lo vedo solo se ho un oggetto e quando chiudo e non salvo alla riapertura non lo ritrovo.
grazie
- visualtricks
- Moderatore
crea una scena con tutte le impostazioni che vuoi (motore di rendering, impostazioni della vista, unità di misura, parametri progetto, ecc) e poi salvala con il nome "new.c4d" nella directory principale di cinema
-
- Advertising
FOLLOW US