Vray, non ancora installato già problemi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jeffroy

Vray, non ancora installato già problemi

Post by jeffroy »

Buongiorno a tutti.
Scrivo per avere cortesemente qualche indicazione per installare il VRAY
Ricevo via Mail la key zippata.
- Dal mac scarico ma l'informazione che dà è che non legge il file e poi non ritrovo materialmente il file nella cartella in cui la salvo
- Dopo la registrazione linko per scricare il sw ma mi porta in una pagina che sembra più un forum che una sede di download.
- Dunque, da dove effettuo il downolad? Quale pagina?

Grazie anticipatamente

giulio
62VAMPIRO

Re: Vray, non ancora installato già problemi

Post by 62VAMPIRO »

Da qui: se nn riesci ad accedere a questa pagina significa che il tuo account (con il quale hai acquistato Vray) non è ancora attivo o ha qualche problema, nel qual caso contatta Laub via email.........
http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10024
jeffroy

Post by jeffroy »

Grazie per la risposta; mi hanno inviato un link da cui ho scaricato il Vray per mac.
Ho eseguito tutta la procedura, copiando e incollando i vari files e la key nelle varie cartelle, sbloccando le varie autorizzazioni di sistema (lettura/scrittura etc) ma quando lancio c4d non vedo vray nei settaggi di rendering.
C'è solo un dubbio sul mio operato: quando mi è stata inviata la key che ho scaricato, non ho poi visto l'iconcina chiave nella sua raffigurazione solita, ma mac ha creato una sua iconcina che allego qui; a scanso di equivoci comunque non è zippata

Ora ho scritto nuovamente chiedendo aiuto all'austriaco. Difficile però risolvere certi problemi a distanza

Grazie

giulio
Attachments
scshot-key.jpg
scshot-key.jpg (4.2 KiB) Viewed 2436 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

copiando e incollando i vari files e la key nelle varie cartelle
Può essere questo il problema: la key và inserita solo nella root di installazione di Cinema (non sò quale sia o come si chiami nei Mac essendo utente Windows) e lì solo. Nella root di installazione di Cinema dovresti avere: la key, vray.dll, vray_stuff.dll e basta, mentre nella cartella "plug ins" il resto, cioè la cartella Vray Bridge che contiene tutti gli elementi del bridge. Non ricordo bene percui mi posso sbagliare: essendo un'installer non ci dovrebbe essere niente da "copiare/incollare".......
jeffroy

Post by jeffroy »

Ho seguito tutta la procedura meticolosamente guaradndo lo schema pdf fornito per l'installazione.
Qui sotto riporto il layout delle cartelle
Magari un occhio esterno vede meglio del mio.. se può servire...

Grazie per l'aiuto

giulio
Attachments
scrshot2.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

a vederlo così hai messo tutto giusto, controlla una volta aperto cinema se ti da qualche errore nella console.
Dai un occhio anche a questi post, magari ti possono aiutare:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... &hilit=key
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ey#p157926
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
jeffroy

Post by jeffroy »

Lo script non mi segnala problemi (almeno, credo) (qui sotto la schermata)
Dal menu plug in ora vedo questo elenco di Vray, ma non dai settaggi di rendering.
Scusa la mia ignoranza, ma c'è tutto o manca qualcosa per ciò che si è acquistato ?

Molto utili i tuoi link

Grazie

giulio
Attachments
VRAY.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ok, sembrerebbe tutto a posto.. quelli che trovi nei plug-in sono solo una parte di vray, dovresti avere anche delle tag dedicate (che vanno su luci, camera, ecc) e poi chiaramente selezionare VrayBridge come motore di render nei render settings.
Schermata 2013-05-03 a 18.42.44.jpg
Image
jeffroy

Post by jeffroy »

Ora visualizzo questo. Immagino ci sia tutto (correggimi se sbaglio)
Un 'ultima domanda: come posso rendere costante il VRAY nei settaggi di rendering, poichè lo vedo solo se ho un oggetto e quando chiudo e non salvo alla riapertura non lo ritrovo.

grazie
Attachments
vray-tag-and-setting.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

c'è tutto, c'è tutto..
crea una scena con tutte le impostazioni che vuoi (motore di rendering, impostazioni della vista, unità di misura, parametri progetto, ecc) e poi salvala con il nome "new.c4d" nella directory principale di cinema
Image
  • Advertising
Post Reply