fiamma per stufa a pellet

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giriga

fiamma per stufa a pellet

Post by giriga »

Ciao a tutti , ho modellato questa stufa (vedi allegato ) ora però la devo renderizzare , il mio problema e che vorrei fare il fuoco all'interno della stufa come è possibile ?? grazie :-((
Attachments
stufa a pellet con fiamma all'interno
stufa a pellet con fiamma all'interno
p963-m_Pellet.jpg (25.87 KiB) Viewed 1187 times
62VAMPIRO

Re: fiamma per stufa a pellet

Post by 62VAMPIRO »

Spiegertelo è un poò (troppo) laborioso. Guardati questo file: basta "smanettare" un pò con le luci. Non è niente di eccezzionale, ma per inserirlo in quella stufa può andare. Casomai puoi rielaborarlo............
Attachments
fuoco.rar
(13.6 KiB) Downloaded 98 times
giriga

Post by giriga »

grazie sei molto gentile
;)
saluti.
pierluigi

Post by pierluigi »

Non vedo il contenuto dell'allegato consitatoti in quanto non ho cinema sottomano, ma io il fuoco lo realizzo con un piano con inserito un materiale con immagine raffigurante un fuoco e canale alpha e luminosita' attivi. Se necessario aggiungo anche una luce alpha di colore arancio gialla.
giriga

Post by giriga »

ciao Pierluigi sai se esiste un tutorial vrayforc4d dove imparare il procedimento come funziona esattamente ? oppure un link utile , grazie !!! :-((
pierluigi

Post by pierluigi »

Purtroppo non utilizzo vray. Comunque il mio procedimento è molto semplice. Creo un piano più o meno della dimensione della bocca del camino/stufa. Lo posizionio in verticale e gli applico un materiale con inserita una foto di un fuoco( su google ne trovi diverse). Nel canale alpha inserisco la stessa foto per rendere trasparente la parte non interessata dalle fiamme.
giriga

Post by giriga »

grazie lo stesso . :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

dai un occhio a questo file che Gabriele ha inserito tempo fa nella sezione modelli del c4dzone. Forse se e' una cosa che puo' andare, lo spostiamo nella sezione materiali di vray nel sito...non vorrei fosse forviante il fatto che si trova nei modelli.

http://www.c4dzone.com/it/download/mode ... co-735.htm

quando lo aprite togliete il vraybridge dal pannello del motore di rendering e rimettetelo. Soliti problemi di vray.
In caso incollato nella scena funziona bene. Se avete versioni vecchie potrebbe non aprirsi il file.
  • Advertising
Post Reply