Primi lavori Vray: cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
filemon

Re: Primi lavori Vray: cucina

Post by filemon »

m.corsico wrote: ciao, forse l'hai già fatto...comunque io proverei modificando le luci area alle finestre in due luci portal e vediamo come viene... 8-)
cosa intendi per luci portal?? scusa l'ignoranza
3dgeo

Post by 3dgeo »

filemon wrote:cosa intendi per luci portal?? scusa l'ignoranza
Le luci portal, non sono nient'altro che delle luci area che hanno la funzione di catturare la luce dall'esterno e proiettarla all'interno. E' stato spiegato bene poco tempo fa qua sul forum...magari col tasto ricerca approfondisci l'argomento!
Le puoi trovare nel tab luci area ---> in basso ---> menù a tendina Normal Light, Light Portal, Simple Light.

Inoltre, a vedere l'ultima immagine da te postata, sembra che hai il white balance della camera, di default .... ti consiglio di impostarlo su neutral! ;)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ti ho rigirato la mail...

modifiche:
luci area - intensità
camera - valori e prospettiva

baastava partire con i valori che ti avevo detto e moverli successivamente x arrivare a questo risultato...

ciao ciao
Attachments
PiantaEXP_1_ok.jpg
filemon

Post by filemon »

Ecco le prime prove materiali seguendo le impostazioni di gabriele__82. l'unica cosa ho mantenuto la focale della camera a 25.mi serve perchè devo fare un prima/dopo con la foto vera!
grazie mille
:)
Attachments
PiantaEXP_1.jpg
PiantaEXP_1.jpg (35.18 KiB) Viewed 765 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

:o ma un pochetto più grande l'immagine...non si vede nulla

per ora se vuoi prosegui così, altrimenti, dato che si è già scurita, alza l'intensità delle luci...
  • Advertising
Post Reply