lavorazione vetro...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
masparo

lavorazione vetro...

Post by masparo »

salve a tutti...dovrei creare una bottiglia di whisky in cristallo...con tutte le lavorazioni e tagli del cristallo io ho provato con una selezione e con un bump...ma l'effetto è un po easy...qualcuno mi sa aiutare? trovre una buona strada e un tutoria? con lo sculpt...ho provato ma non riesco ad essere preciso...aspetto vostre grazie massimo allego foto esempio
Attachments
lampadari-baccarat-cristallo.jpg
lampadari-baccarat-cristallo.jpg (34.19 KiB) Viewed 1044 times
sciadabuza00

Re: lavorazione vetro...

Post by sciadabuza00 »

Ciao masparo,
io ho provato in questo modo se può esserti utile ti allego il video di come ho ottenuto questo risultato
Attachments
1.jpg
Untitledxaa.rar
(3.42 MiB) Downloaded 75 times
masparo

Post by masparo »

ciao grazie della risposta...si con una sfera avrei fatto anche io così...ma purtroppo una bottiglia non è una spera in pianta diciamo è più un ellisse che tra l'altro parte dal fondo più grossa e arriva al collo più fina quindi una forma molto organica..che mi dici?
grazie lo stesso
mass
sciadabuza00

Post by sciadabuza00 »

è la stessa cosa io ho usato na sfera per praticità, se perdi due minuti a vedere il video capirai cosa intendo, magari ci può scappare qualche passaggio in più ma comunque alla fine quello è
Attachments
112.jpg
masparo

Post by masparo »

questa è più o meno la forma
Attachments
bottiglia.jpg
bottiglia.jpg (49.83 KiB) Viewed 987 times
  • Advertising
Post Reply