RYOMA Sketchbook!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: RYOMA Sketchbook!
PS: io con lo sculpting di c4d non mi ci trovo proprio...forse non ho studiato abbastanza gli strumenti o non mi ci sono applicato abbastanza...mi piacerebbe che postassi anche livelli meno avanzati di questo perchè a me sembra di avere un martello per fare operazioni di microchirurgia quando provo a fare qualcosa con lo sculpting!
ciaoooo
Sai che mi sa che hai ragione?...maledizione!
Essendo , appunto, lavori fatti in velocità alcune cose, sicuramente, mi sfuggiranno!
Vedo se a questo punto della lavorazione riesco a correggere un pò quanto mi hai segnalato!
Per il discorso dello sculpting...non saprei, credo sia un fatto di abitudine e di abituarsi ai pennelli...parti da una suddivisione bassa e metti i volumi (molto grezzi) di massima, poi sali di suddivisione (altrimenti non hai il controllo preciso) e piano piano, strato su strato, aggiungi e smotthi, aggiungi e smotthi....poi con strumenti come KNIFE crei il dettaglio fine!

Secondo me se sperimenti un pò puoi fare grandi cose!
Ryo
- masterzone
- Site Admin

Koseidoooonnnn!!! Miticooooooo!!!
Grazie a tutti, e posso dire solo una cosa: PROVATECI! o RI provateci!
Come tutte le cose nuove necessita di un pò di pratica, ma personalmente poter fare in Cinema una cosa che priva dovevo forzatamente realizzare in ZBrush, mi dà una soddisfazione enorme!
Poi, attenzione, Zbrush è ANNI LUCE sopra al modulo di Cinema (per ora), che comunque in questa sua prima incarnazione si presenta già molto bene!!!
A breve un nuovo up!
Grazie!
Ryo
Quoto! è capitato anche ma di doverlo utilizzare per alcune modifiche su parti di un modello, e devo dire che anche se non hai tutta la strumentazione di Zbrush, il fatto di poter realizzare le modifiche direttamente in C4D senza lo sbattimento da un software all'altro, è impagabile!Ryoma wrote: Come tutte le cose nuove necessita di un pò di pratica, ma personalmente poter fare in Cinema una cosa che priva dovevo forzatamente realizzare in ZBrush, mi dà una soddisfazione enorme!
Poi, attenzione, Zbrush è ANNI LUCE sopra al modulo di Cinema (per ora), che comunque in questa sua prima incarnazione si presenta già molto bene!!!
Ryo
Per robe più pesanti purtroppo lo sculpt di C4D soffre un po' il peso della suddivisione poligonale, cosa che Zbrush gestisce invece ottimamente.
Spero che nelle prossime release di cinema venga data maggior attenzione alle prestazioni.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

inizialmente avevo molte difficoltà ad andare oltre una certa suddivisione, recentemente ho pimpato il mio mac pro con 24 GB di ram e devo ammettere che a livello 7 (quello con cui sono arrivato con questo test) riesco ancora a gestirlo bene!
Ok, eccoci, intanto, a livello suddivisione 4!
Qui la mesh diventa già bella morbida da scolpire, si possono già ottenere volumi ben delineati e anche dettagli più fini!
Ho anche provato a correggere un pochino quanto segnalatomi da Entropy! ;-)
Le cuciture sul cappuccio sono state aggiunte su un LIVELLO A PARTE, funzione mooolto utile e pratica!
In teoria, la fase di sculpt potrebbe anche fermarsi qui, ma essendo un test ho voluto procedere per andare più in profondità!
Ryo
- masterzone
- Site Admin
Suddivisione 5!
Sempre più incazzato!!!

A questo livello possiamo gestire delle scolpiture molto piccole come le pieghette della stoffa intorno alle cuciture!
Ma procediamo!!!
Ryo
Ciao e complimenti per la tua opera, ero interessato a sapere se usi una tavoletta grafica e se si quale, volevo iniziare a imparare il modulo sculpting ma credo che senza questo strumento sia come disegnare con un mattone in mano.Ryoma wrote:GRazie Alex!
Suddivisione 5!
Sempre più incazzato!!!![]()
A questo livello possiamo gestire delle scolpiture molto piccole come le pieghette della stoffa intorno alle cuciture!
Ma procediamo!!!
Ryo
Grazie
luca
-
- Advertising
FOLLOW US