Content Browser

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mozurlo

Content Browser

Post by mozurlo »

Salve,
sono passato dalla versione 11.5 alla 14... domanda: perchè non ho più il content browers (per i materiali di default) sulla barra principale? C'è modo di avere l'icona sulla barra degli strumenti?
Altra cosa..ma tutte le librerie di materiali di architecture...va ricaricata?
Thanks!
62VAMPIRO

Re: Content Browser

Post by 62VAMPIRO »

perchè non ho più il content browers (per i materiali di default) sulla barra principale?
Perchè Maxon ha deciso di riorganizzare l'interfaccia (dalla 11.5 alla 14 c'è una bella differenza), che cmq, essendo sempre personalizzabile, puoi gestire come meglio credi..............
C'è modo di avere l'icona sulla barra degli strumenti?
Sì: vedi risposta precedente. Consultando l'Help o qualche videotutorial in Rete puoi capire come si fà a pesonalizzare l'interfaccia.......
.ma tutte le librerie di materiali di architecture...va ricaricata?
Cosa intendi per ricaricare? :o :o :o . Anche questa parte di Cinema è stata riorganizzata non più con gli stessi materiali della 11.5. Ad ogni versione cambiano............Che versione hai? Prime? Broadcast? Visualize? Studio? Dovresti riuscire a copiare il file contenuto nella Library della 11.5 nella 14................
mozurlo

Post by mozurlo »

Ok..fatto. Mi son copiato il file nella library..funziona.
Solo non riesco a capire come personalizzare la barra degli strumenti...aggiungere solo il content browers..qlcn mi sa indicare la corretta via?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Dovresti già averlo di default come barra laterale come tab verticale sulla destra all'apertura di Cinema.............Se no, allora: menù Windows>>Customization>>Customize Commands>>nel tab Name Filter digitare Content Browser>>lo selezioni e punti il mouse sull'iconocina a sinistra>>tenendo premuto il tasto sx del mouse lo "afferri" e lo trascini dove vuoi.............
  • Advertising
Post Reply