Consigli per migliorare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Consigli per migliorare

SOTT wrote:Così lontano è difficile capire se è un disturbo dovuto a delle suddivisioni basse delle luci oppure se è un effetto derivante dal materiale del tessuto. In caso fosse la suddivisione delle luci basta alzare il valore e il problema si risolve e i tempi si allungano.
ho allegato il file del materiale
IM -3, 0, 70, 35
LC 1500, 0.01, use light cache for glossy rays attivato, enable LC retrace attivato
color mapping su exponential, subpixel mapping attivato
- Attachments
-
- Stanza3.jpg (188.79 KiB) Viewed 1337 times
La mia era una considerazione fatta dopo aver visionato il materiale allegato.filemon wrote:SOTT wrote:Così lontano è difficile capire se è un disturbo dovuto a delle suddivisioni basse delle luci oppure se è un effetto derivante dal materiale del tessuto. In caso fosse la suddivisione delle luci basta alzare il valore e il problema si risolve e i tempi si allungano.
ho allegato il file del materiale

Credevo che il problema derivasse da un valore basso di suddivisioni nello speculare del materiale, però ho visto che non è attivo. Quindi il problema potrebbe dipendere da quanto scritto precedentemente.

- Attachments
-
- Divano.jpg (174.25 KiB) Viewed 1313 times
Tutti mi sembra eccessivo, sarebbe giusto indicare su quali parametri sei intervenuto e con che parametri altrimenti come puoi pretendere un aiuto? Nessuno in questo forum è dotato di sfera magica.filemon wrote:si capisce meglio con questa immagine dove sbaglio con il materiale del divano? ho alzato tutti i parametri

Quelli che mi avevi indicato.. Suddivisioni delle luci, ed ho usato il preset di vray LC_IM very very high.SOTT wrote:
Tutti mi sembra eccessivo, sarebbe giusto indicare su quali parametri sei intervenuto e con che parametri altrimenti come puoi pretendere un aiuto? Nessuno in questo forum è dotato di sfera magica.![]()

Per risolvere quel disturbo, a meno che non sia un effetto dovuto alla texture utilizzata nel materiale, è inutile alzare così tanto i settaggi della GI, dovresti intervenire sul DMC Sampler.

24 suddivisioni..SOTT wrote:A quanto le hai alzate le suddivisioni delle luci?![]()
Per risolvere quel disturbo, a meno che non sia un effetto dovuto alla texture utilizzata nel materiale, è inutile alzare così tanto i settaggi della GI, dovresti intervenire sul DMC Sampler.

Che settaggi hai utilizzato per il DMC Sampler?

-
- Advertising
FOLLOW US