Ciao a tutti..... devo realizzare un render per un mobile un pò particolare e sono alle prime armi con vray... i cassetti sono rivestiti esternamente in camoscio e pieghettato come vedrete nel render.... come posso ottenere l'effetto del camoscio? parto da una pelle e gli dò il bump?? ma non penso perchè vorrei ottenere un effetto un pò pelosino.... vi allego il render che ho fatto del mobile in questione.. so che il render fa schifo ma uso c4d e vray da una settimana... grazie a tutti per l'attenzione
non uso vray e perciò non so se ti può essere utile, magari ti sto dicendo una banalità ma credo che quel tipo di effetto lo potresti ottiene con il fresnel.
come posso ottenere l'effetto del camoscio? parto da una pelle e gli dò il bump??
Sì, potrebbe essere un possibile modo. Un'altro modo è quello di usare una texture camoscio (In Rete la trovi di sicuro) e applicare il materiale così ottenuto curandone la giusta proiezione (puoi farlo come materiale-bae di Cinema e poi convertirlo con l'apposito convertitore di Vray), poi duplichi l'oggetto e.......
un effetto un pò pelosino
.....e lo dice la parola stessa: se lo vuoi un pò "pelosino", beh........all'oggetto duplicato applichi il fur con il tag VrayFur oppure con Fast&Fur, regoli l'altezza dei peli, aggiusti un pò i parametri e gli applichi un materiale Vray con lo stesso colore del camoscio.
FOLLOW US