Ciao, dato che hai fatto un bel modello ti suggerirei di iniziare lo studio di Body Paint e delle uv map!
in questo modo potrai creare delle texture perfette per questo soggetto!
Con i materiali "standard" puoi arrivare a un discreto risultato ma senza fare il "salto di qualità"!
Eh lo so...... solo che non ho mai usato bodypaint e neanche le uvmaps...... .
Qualcuno potrebbe suggerirmi un buon tutorial?
Allego modello finale. Adesso non so se inserirlo in un ambito spaziale, quindi in volo, o stazionato in una base spaziale....
Qualsiasi commento è gradito!
Prova di rendering : ho inserito Sky con settaggi di base. Domanda : come posso dare l'effetto della velocità? Ho inserito il tag motion blur sull'oggetto cielo ma le stelle restano ferme. Dopo aver aggiunto l'oggetto cielo il modello sembra aver perso un pò di realismo e sembra un pò più finto, non sò se mi spiego.
Devi stare attento alle proporzioni: i reattori sono troppo piccoli (andrebbero leggermente più grossi) e le "aste" (non sò come si chiamino) delle ali sono troppo grandi. Per quanto riguarda il motion blur: come dice la parola stessa ("motion") se nella scena non c'è niente di animato è chiaro che l'effetto non c'è. Le stelle essendo fisse non possono dare l'effetto movimento. Devi agire in altro modo e cioè in post-produzione con software tipo AE e PS e dare l'effetto sfocatura allo sfondo..........
Dopo tanto tempo ecco un up! Ho deciso di inserire la navicella in un contesto tipo Tatooine. Mancano ancora molti dettagli, tipo cannoni di difesa e mi piacerebbe inserire nel cielo dei pianeti extraterrestri ma non so come fare. Suggerimenti e critiche sono ben accetti.....
Altro up : aggiunto cannone e casse materiale..... Ho aggiunto anche una specie di fossa da dove pensavo di far uscire un pò di fumo con un emetter. Cosa ne pensate? Aspetto suggerimenti, soprattutto per il texturing della scena perchè sono un po' a corto di idee......
FOLLOW US