con effetti mograph
Perchè no? Premessa: mi è venuto a mente a caldo, di primo acchito e quindi non l'ho testato.
Prendi una primitiva Disc, ne riduci il diametro a pochi millimetri (e queste sono le particelle). Poi con MoGraph le cloni (aumentando in modo adeguato il Count) sulla scritta in modalità Object e Distribution "Surface". Ora nascondi al scritta: adesso le particelle-disco assumeranno la forma della scritta. A queste particelle-disco applica un materiale formato da Luminance e Trasparency con Fresnel attivo e adeguatamente impostato secondo le tue esigenze. Oppure un materiale con Trasparency attivo con un Gradient e/o un Fresnel e con il channel Glow attivo (anche qui gioca con i parametri).E questo materiale lo applichi al Cloner.
Modella ora una qualsiasi forma, che sarebbe la forma finale (quello che vuoi). Poi attiva l'Effector Inheritance e con questo "trasformi" la scritta-particelle nell'altra forma. Nascondi anche quest'ultima e animi il tutto (dorvebbe essere animato il parametro Strenght dell'Effector).
In questo modo dovresti ottenere una specie di morph tra la scritta e l'altra forma. Qualche altro aggiustamento et voilà...............
Ripeto: questa è solo l'idea di base.
Altra soluzione a caldo: con il PBlurp..............
FOLLOW US