Problema illuminazione render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
talpacolore
Posts: 5
Joined: Fri Jan 11, 2013 4:51 pm

Problema illuminazione render

Post by talpacolore »

Pochi giorni fa ho iniziato a fare questo render..e fin da subito mi sono accorto di alcuni problemi come la ripetizione della texture del terreno e della colorazione bluastra del modello...ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.
Aspetto suggerimenti :)
Attachments
Senza titolo-1.jpg
User avatar
autumnkeys
Posts: 569
Joined: Fri Aug 15, 2008 12:02 pm

Re: Problema illuminazione render

Post by autumnkeys »

- la ripetizione del terreno è data da una texture di piccole dimensioni
- la colorazione della geometria è data da due fattori: nella parte superiore è blu perché è illuminata dal cielo, nella parte inferiore è verde perché è data dal rimbalzo dell'illuminazione dell'erba.

per risolvere il primo problema ti occorre un texture molto più grande, o un prato fatto in hair o fur, che è sempre variabile.

per risolvere il secondo, se usi advanced render, nei materiali dell'erba e del cielo, sotto il menù "illuminazione", devi ridurre la voce "saturazione" della "GI generata". se invece usi vray devi creare un override material.
  • Advertising
Post Reply