A tra l altro o provato anche con singole frame tale e quale .... Sono distrutto dopo tanto lavoro l'animazione dovrebbe durare circa un minuto .Duglas wrote:Salve a tutti sinceramente non ho provato piacere nel constatare che come me altri anno problemi con c4d r14 , non vi è sorta di completare il redering ho provato tutto ma con scarso successo , praticamente mi succede questo ....parte il rendering dopo aver assegnato i materiali e le lucidità ecc e dopo i vari settaggi vado in render e dopo 186 fame si blocca il rend con un cartello di errore error ciname 4d 746352 ecc , la versione del soft e r14 con tutti i vari aggiornamenti , processore Intel i7 3'50 Hz 10 mb , 8 gb RAM corsa re raptor asus boari p8z77 v plus scheda video hd evga 570 gtx ssd ed un tetra come secondo harddisk vi chiedo umilmente aiutooooooooooooooooooooo grazie mille .duglas praticamente lo stesso cartello del ragazzo prepost
Cinema 4D r14 Crash
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Cinema 4D r14 Crash
Re: Cinema 4D r14 Crash
Duglas wrote:Salve a tutti sinceramente non ho provato piacere nel constatare che come me altri anno problemi con c4d r14 , non vi è sorta di completare il redering ho provato tutto ma con scarso successo , praticamente mi succede questo ....parte il rendering dopo aver assegnato i materiali e le lucidità ecc e dopo i vari settaggi vado in render e dopo 186 fame si blocca il rend con un cartello di errore error ciname 4d 746352 ecc , la versione del soft e r14 con tutti i vari aggiornamenti , processore Intel i7 3'50 Hz 10 mb , 8 gb RAM corsa re raptor asus boari p8z77 v plus scheda video hd evga 570 gtx ssd ed un tetra come secondo harddisk vi chiedo umilmente aiutooooooooooooooooooooo grazie mille .duglas praticamente lo stesso cartello del ragazzo prepost
Re: Cinema 4D r14 Crash
E poi? Qual'è l'errore che ti dà? Se volete essere aiutate dovreste essere più completi possibile. La v. 14 è stabile (la uso da quando uscita e mai un crash), percui la "colpa" non è di Cinema e quindi senza sapere nulla di più è impossibile capire cosa è successo. Il personaggio di Daz non c'entra: forse è qualcosa nei materiali che pianta il rendering a quel frame, così come potrebbe essere un problema hardware (tipo la RAM, i driver ecc...ecc...)un cartello di errore error ciname 4d 746352
Re: Cinema 4D r14 Crash
evviva la semplicità
sto notando un particolare che utilizzando una risoluzione inferiore sia decisamente piu stabile da cosa puo dipendere ????
680 x 360 con antiallising x geometrie aggiornamento driver nvidia 320.49 l'ultimo nato... win 7 64 bit unico gioco installato e battlefield 3
sta superando la soglia dei 200 frame sembra reggere !!!!! potrebbe essere poca memoria per la scena che pretende piu di 8 gb ???
Re: Cinema 4D r14 Crash
Sì, ma senza leggere cosa c'è scritto nell'errore.....tutto è possibile.a corsair raptor 8 gb non è ram da buttare via mi sembra ottima !??? no...?
Certo: non voglio fare l'avvocato della Maxon, ma ti assicuro che Cinema renderizza senza problemi scene e materiali molto, molto complessi. Si allungano i tempi, magari ci mette una vita, ma alla fine il rendering viene eseguito.è scontato immaginare che un software come c4d r14 debba renderizzare tutto anche materiali che in teoria dovrebbe gestire egregiamente senza prob !???? .
Può capitare che in un pc dove ci sono softwares che girano in background (tipo antivirus, tipo servizi non necessari al sistema operativo) il processore e la RAM non ce la fanno a gestire il tutto, come a volte il percorso che porta alle textures sia, come dire, "sporcato" e Cinema non riesce ad accedervi causando il blocco, può capitare che renderizzare e comprimere (usando codec per la compressione in AVI) sia difficoltoso per il pc.
Ci può essere un'illuminazione che richiede calcoli complessi, può essere che vi siano oggetti con troppi poligoni su cui rimbalza la luce tipo vegetazione (mandando gambe all'aria il pc)
Sono tutte supposizioni, ovviamente....ma tutte cose che non sono colpa di Cinema.
Una risoluzione inferiore è più leggera e la densità di pixel da calcolare è inferiore: ma anche in questo caso la colpa non è di Cinema, ma solitamente dal pc..............
Re: Cinema 4D r14 Crash
Lo letto l'"aggiunta" che hai fatto: sì può essere, nel senso che hai il sistema operativo a 32 bit, se lo hai a 64 bit allora non dovrebbe.
Per rispondere alla domanda se servono più di 8GB, bisognerebbe vedere la scena. Chiaro che hai una.....foresta da renderizzare (miliardi di poligoni) e animata per giunta il pc potrebbe non reggere, il pc non Cinema............
Re: Cinema 4D r14 Crash

il fatto è che se fosse cosi mi sto accontentando di una risoluzione adatta ai vecchi televisori in b/n degli anni 70

pensavo e corregetemi se sbaglio!! ma se riesce ad eseguire un render a media risoluzione con una in hd dovrebbe andare + lento ma riuscire comunque !?? no ....? potrebbe essere i vari compressori video ( avi qtime) k-lite codec pack 7.0.0 full che interferiscono ??
Re: Cinema 4D r14 Crash
Ah ecco (te lo avevo detto anche nel precedente post). Non c'entra un pc schiappa o portentoso: il rendering Cinema lo fà in ogni caso, solo che impiega più tempo. Però se hai un sistema a 32 bit (dopo aver postato tanto ancora non lo hai detto), 8Gb di RAM sono pochini (non con un sistema a 64 bit), se poi renderizzi e comprimi contemporaneamente allora il carico di lavoro è nettamente superiore, se poi ci aggiungi che usi il K-Lite Pack (famoso per abbarbicarsi al sistema operativo e in particolare ai filtri DirectShow delle DirectX) ecco che questa può forse la causa. In un pc per mantenerlo "pulito" non occorre installare pacchetti di codec (che non tutti servono), ma ne servono solo 3-4, quelli indispensabili e installari magari singolarmente per non creare casini e appesantimenti nei calcoli che deve eseguire il processore..............potrebbe essere i vari compressori video ( avi qtime) k-lite codec pack 7.0.0 full che interferiscono ??
Re: Cinema 4D r14 Crash
- Attachments
-
- temp.jpg (61.53 KiB) Viewed 950 times
Re: Cinema 4D r14 Crash
si scusami tanto, sono nuovo e un po confuso il sistema è 64 bit ed togliero nell'immediato il pack , c4d ora sta renderizzando in avi senza compressione comunque grazie mille per l'interesse come finisce il render faccio le modifiche appropriate62VAMPIRO wrote:Ah ecco (te lo avevo detto anche nel precedente post). Non c'entra un pc schiappa o portentoso: il rendering Cinema lo fà in ogni caso, solo che impiega più tempo. Però se hai un sistema a 32 bit (dopo aver postato tanto ancora non lo hai detto), 8Gb di RAM sono pochini (non con un sistema a 64 bit), se poi renderizzi e comprimi contemporaneamente allora il carico di lavoro è nettamente superiore, se poi ci aggiungi che usi il K-Lite Pack (famoso per abbarbicarsi al sistema operativo e in particolare ai filtri DirectShow delle DirectX) ecco che questa può forse la causa. In un pc per mantenerlo "pulito" non occorre installare pacchetti di codec (che non tutti servono), ma ne servono solo 3-4, quelli indispensabili e installari magari singolarmente per non creare casini e appesantimenti nei calcoli che deve eseguire il processore..............potrebbe essere i vari compressori video ( avi qtime) k-lite codec pack 7.0.0 full che interferiscono ??
-
- Advertising
FOLLOW US