Come fare questa intro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
c4dbugme

Come fare questa intro

Post by c4dbugme »

Ciao a tutti ho una domanda, come posso fare questa intro? (non dico tutta ma principali comandi utilizzati...

http://www.youtube.com/watch?v=crWKgn1cN20
62VAMPIRO

Re: Come fare questa intro

Post by 62VAMPIRO »

ma principali comandi utilizzati...
Mah....bisognerebbe chiederlo a chi lo ha realizzato :) :) :), visto che ci possono più poissibilità è difficile solo vedendolo capire quali sono. A prima vista: un testo estruso, il tag Vibrate e poi deformatore Explosion e/o ExplosionFX.
sciadabuza00

Re: Come fare questa intro

Post by sciadabuza00 »

Ciao bugme,
una soluzione potrebbe essere questa, bisogna smanettare un po con i vari parametri ma con un po di pazienza si puo ottenere quel risultato,
per prima cosa inserisci un Oggetto testo da MoGraph e applichi una smussatura ai tappi dopodiché sempre nel menu dei tappi in "Tipo" imposti il valore su "Quadrangoli" e spunti l'opzione "Griglia regolare", a questo punto dai anche un valore alla larghezza di circa 5cm.
Ora inserisci un oggetto "PolyFX" sempre dal menu MoGraph e lo inserisci nell'oggetto testo, adesso nel menu "Trasforma" del PolyFX porta a zero i valori di "S" e passa a "Decadenza", per prima cosa imposta la "Forma" su "Lineare" e spunta l'opzione "Inverti" in modo che il testo compaia e non viceversa, a questo punto non ti rimane che cambiare l'orientamento del Poly, "+X" dovrebbe andare bene, e animare l'oggetto PolyFX e il testo con una rotazione dal basso.
Un'altra cosa che potresti fare è applicare un effettuatore casuale in PolyFX per dare casualità alla comparsa dei frammenti.
E per finire dovresti importare il progetto in After Effects.

ti allego una prova che ho fatto io al volo molto grezza, ho utilizzato un testo unico mentre da quello che vedo nel video sono due testi separati e quindi doppio lavoro anche perché vanno in senso opposto, ma comunque il procedimento è identico.

spero ti sia di aiuto ciao ciao
Attachments
proof.rar
(1.82 MiB) Downloaded 39 times
  • Advertising
Post Reply