Sono abbastanza nuovo di C4D così vorrei un aiutino.. Ho usato il Corpo Dynamic per fare la gravità, ma ci sono i corpi che devono scendere sul pavimento, non devono scendere immediatamente, partendo dal primo frame, pensì da un frame preciso.. sapreste dirmi come fare? Grazie mille
Risolto questo, ho cercato di risolvere a un problema ben più grave.. Per quanto riguarda l'atmosfera, io vorrei una cosa senza muri, quindi una sorta di pavimento infinito, ho seguito i vari tutorial, ma c'è quella maledetta linea tratteggiata che penso sia la linea dell'orizzonte che mi segna un confine col pavimento e mi da un colore più scuro.. come fare?
Certo che se non vi spiegate..........davanti al tuo pc ci sei solo tu, non noi. Quindi spiegati meglio: cosa hai utilizzato per creare il pavimento? Quella che chiami atmosfera con cosa l'hai fatta? Se hai utilizzato l'oggetto Floor è un piano infinito, se hai utilizzato altro allora spiegati: non siamo indovini............
Per il pavimento ho usato Floor e usato Composing come facevano nei tutorial, poi ho aggiunto il BackGround, ma la linea di orizzonte se così si chiama rimane, a differenza di come si vede nei tutorial
Allora: ora è più chiara la faccenda. Ho fatto una prova rapida cercando di ricreare le tue stesse condizioni (in assenza di vedere il tutorial che hai seguito). E la soluzione è molto banale: ruota il Viewport facendolo basculare in modo che la vista sia parallela alla sfera..........
Anche a me, come puoi notare, la "riga" di stacco dal Floor allo sfondo si vede, se tieni la vista in un certo modo: sparisce se ti metti in parallelo alla sfera.
Ora carico i files.........
Ah una cosa: prova a vedere il profilo colore, mi è venuto a mente in 'sto momento, anche se può non c'entrare niente..........
Ottimo! Ora Va benone.. pensavo si dovesse spuntare qualcosina, invece era solo questione di prospettiva.. ora che è parallela alla sfera va alla grande! Grazie mille!
FOLLOW US