Problemino con la gravità!?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pronzito

Problemino con la gravità!?

Post by pronzito »

Ciao regaz :) :lol:

Sono abbastanza nuovo di C4D così vorrei un aiutino.. Ho usato il Corpo Dynamic per fare la gravità, ma ci sono i corpi che devono scendere sul pavimento, non devono scendere immediatamente, partendo dal primo frame, pensì da un frame preciso.. sapreste dirmi come fare? Grazie mille :)
sciadabuza00

Re: Problemino con la gravità!?

Post by sciadabuza00 »

Ciao :)
semplicemente animando il parametro "Abilita"
pronzito

Post by pronzito »

Grazie mille!! Funziona a meraviglia :)
pronzito

Post by pronzito »

Risolto questo, ho cercato di risolvere a un problema ben più grave.. Per quanto riguarda l'atmosfera, io vorrei una cosa senza muri, quindi una sorta di pavimento infinito, ho seguito i vari tutorial, ma c'è quella maledetta linea tratteggiata che penso sia la linea dell'orizzonte che mi segna un confine col pavimento e mi da un colore più scuro.. come fare?

Grazie :idea:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Certo che se non vi spiegate..........davanti al tuo pc ci sei solo tu, non noi. Quindi spiegati meglio: cosa hai utilizzato per creare il pavimento? Quella che chiami atmosfera con cosa l'hai fatta? Se hai utilizzato l'oggetto Floor è un piano infinito, se hai utilizzato altro allora spiegati: non siamo indovini............ :) :) :) :)
pronzito

Post by pronzito »

Per il pavimento ho usato Floor e usato Composing come facevano nei tutorial, poi ho aggiunto il BackGround, ma la linea di orizzonte se così si chiama rimane, a differenza di come si vede nei tutorial
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Dinamiche nel forum avanzato per favore.
Sposto il topic

Mz
pronzito

Post by pronzito »

Vi faccio un esempio facile per farvi capire meglio.

Com'è possibile? Perchè c'è quella linea sullo sfondo che mi cambia i colori? Eppure ionon ha fatto alcun passaggio che non abbia fatto il video..
Attachments
Così è come dovrebbe venire.
Così è come dovrebbe venire.
Così è come viene a me
Così è come viene a me
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Allora: ora è più chiara la faccenda. Ho fatto una prova rapida cercando di ricreare le tue stesse condizioni (in assenza di vedere il tutorial che hai seguito). E la soluzione è molto banale: ruota il Viewport facendolo basculare in modo che la vista sia parallela alla sfera..........
Anche a me, come puoi notare, la "riga" di stacco dal Floor allo sfondo si vede, se tieni la vista in un certo modo: sparisce se ti metti in parallelo alla sfera.
Ora carico i files.........
Ah una cosa: prova a vedere il profilo colore, mi è venuto a mente in 'sto momento, anche se può non c'entrare niente..........
Attachments
sfera illum2.jpg
sfera lum 2.jpg
pronzito

Post by pronzito »

Ottimo! Ora Va benone.. pensavo si dovesse spuntare qualcosina, invece era solo questione di prospettiva.. ora che è parallela alla sfera va alla grande! Grazie mille!
  • Advertising
Post Reply