molto bello anch'io volevo fare una cosa simile,
ma dato che conosco poco C4D i risultati sono scarsetti
una mia personale opinione sarebbe di rimpicciolire un poco la sfera rossa, che secondo me è un po sproporzionata,
(ovviamente la mia opinione conta poco, sei tu il progettista)
poi di mettere almeno un'altra luce perchè normalmente i gioielli hanno sempre un sacco si luce che quasi ti acceca senza occhiali da sole
ma rimane comunque un bellissimo lavoro, sono curioso di vedere come continua :55 :yea
Cià Mac.
Bene... vedo che stai migliorando :-)
Ed ora qualche piccolo consiglio x spronarti a fare meglio...
Iniziamo dai materiali.
L'anello è troppo plasticoso, devi dargli una migliore metallicità.
il sostegno dell'anello non si capisce bene di che materiale sia.
La tex della base, se la vuoi di marmo, deve venire come il primo cerchio.
Indi devi mappare meglio, magari ti puoi aiutare facendo delle selezioni per ogni singolo anello.
Il pavimento ha un rilievo strano, dacci dentro col bump negativo
Eheheh dai dai che puoi fare meglio
Grazie per i commenti! Allora la sfera l'ho fatta io grande perchè ho imitato un anello che ho trovato e addirittura la perla era anche più grande, ma non ho voluto esagerare! A dire il vero la base che tiene l'anello volevo farlo di velluto ma non ho trovato un materiale soddisfacente l'anello plasticoso? mmmm.... infatti li non ho usato materiale ma un semplice colore che ho modificato al meglio per farlo diventare metallo... inftti se non avessi messo una hdri sulla montatura sembrerebbe proprio plastica (ba.. segreti del mestiere ). Il terreno è provvisorio gattone... credo che lo metterò in una vetrina. L'illuminazione è provvisoria!
Grazie! Più tardi un altro up, e spero con qualche miglioria importante!
Ciao, se posso dire la mia, gli oggetti sembrano lievitare per aria. Ti consiglio di aggiungere dell'AO nel canale diffusione del materiale del pavimento. Come scena 3D non è niente male.. se aspiri però al fotoreale devi fare parecchi ritocchi ancora. L'illuminazione ad esempio. Così a pima vista sembrerebbe (almeno per il primo wip) che tu abbia usato una luce di posizione con ombra morbida, ma mi attingo al fatto che tu dica che è ancora provvisoria. Secondo me dovresti curare maggiormente i particolari dell'oggetto, è tutto troppo 'semplice' per poter dare l'idea di fotoreale.
2 cosa: Ti consiglierei di passare alla texturizzazione solo dopo aver terminato la modellazione e l'illuminazione della tua scena. Purtroppo l'utilizzo di una tex nei soli canali rilievo e colore non daranno mai una resa credibile. La tex del pavimento è ripetitiva e perde di realismo. Prova a ripetere (da 1 a 2, o anche a 3 per intenderci) la tex, oppure ad inserirne una di maggiore risoluzione!
Enigma_rcr wrote:Ciao, se posso dire la mia, gli oggetti sembrano lievitare per aria. Ti consiglio di aggiungere dell'AO nel canale diffusione del materiale del pavimento. Come scena 3D non è niente male.. se aspiri però al fotoreale devi fare parecchi ritocchi ancora. L'illuminazione ad esempio. Così a pima vista sembrerebbe (almeno per il primo wip) che tu abbia usato una luce di posizione con ombra morbida, ma mi attingo al fatto che tu dica che è ancora provvisoria. Secondo me dovresti curare maggiormente i particolari dell'oggetto, è tutto troppo 'semplice' per poter dare l'idea di fotoreale.
2 cosa: Ti consiglierei di passare alla texturizzazione solo dopo aver terminato la modellazione e l'illuminazione della tua scena. Purtroppo l'utilizzo di una tex nei soli canali rilievo e colore non daranno mai una resa credibile. La tex del pavimento è ripetitiva e perde di realismo. Prova a ripetere (da 1 a 2, o anche a 3 per intenderci) la tex, oppure ad inserirne una di maggiore risoluzione!
Comunque come inizio non è affatto male!
Ao? mm potrebbe anche andarci... oggi pomeriggio farò delle prove e vi posto i risultati! L'illuminazione come ho già detto è solo temporanea al momento... era per provare se la luce rifletteva sul metallo della montatura per farla brillare ulteriormente. Io sono passato alla texturizzazione perchè credevo proprio di aver finito. In realtà è modellato bene il soggetto è solo che ancora non me la cavo bene con le texture e quindi mi trovo in diffocoltà quando devo mettere una texture adatta ad un soggetto così difficile... anche il pavimento è momentaneo! poi metterò l'anello in una vetrina di vetro penso...
mmmh io dico la mia... avresti potuto ottonere lo stesso risultato con moooooooooooooooooolti poligoni in meno e di conseguenza avere un file mooooolto più leggero e veloce da renderizzare ecc ecc
Il file è già abbastanza leggero... 9 minuti per renderizzarlo ad una risoluzione abbastanza alta con un computer che ha un processore abbastanza baipassato :D quindi non è che mi interessi molto!
Purtroppo non vi ho potuto postare il prossimo up perchè ho avuto diversi impegni e non ci ho potuto lavorare ancora molto... spero oggi di poterci lavorare anche un poco.
Ed eccomi qua con un altro up: che vi sembra del materiale della montatura dell'anello? ci ho aggiunto una luce in basso in modo che splendesse di più l'oro, quindi ora sembra ancora di più metallo (spero)! Inoltre ho abbassato la perla rossa... ho anche messo il colore del marmo uniforme!
UP:
Attachments
anello migliorato 800x600.jpg (134.19 KiB) Viewed 851 times
per come la vado io 9 minuti sono una infinità.secondo me dovresti rivedere bene questo aspetto, ottenre lo stesso risultato con pochi poligni ti permette comunque di gestirli meglio.
cardinal wrote:per come la vado io 9 minuti sono una infinità.secondo me dovresti rivedere bene questo aspetto, ottenre lo stesso risultato con pochi poligni ti permette comunque di gestirli meglio.
comunque è un mio parere personale...
sicuramente mi permetterà di gestirli meglio.. ma visto che la modellazione l'ho finita e l'immagine è molto dettagliata poichè voglio che diventi fotoreale... creado che ce ne vogliano un bel po! comunque è velocissimo a renderizzare: mi correggo perchè avevo detto 9 minuti con antialising migliore, se metto impostazioni base ci mette sui 30 secondi
Intanto ecco un altro up che ho appena fatto... credo che questa sarà l'ambientazione finale! Ho posizionato le luci.. che ve ne pare? anche il metallo è stato perfezionato! UP:
Attachments
Anello Rosso Good 800x600.jpg (92.5 KiB) Viewed 846 times
FOLLOW US