Video casa che si costruisce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
y4r1s

Video casa che si costruisce

Post by y4r1s »

Salve,
sono nuovo sia dell'approccio al programma che del forum.
Ho già realizzato dei lavori e dei video di archiettura, all'interno di strutture e al di fuori, ora però vorrei realizzare un video in cui mentre ruoto intorno al mio edificio si vede questo che man mano si costruisce, dalle fonmenta fino al tetto...è possibile con questo programma? come faccio?

grazie mille per le risposte!
62VAMPIRO

Re: Video casa che si costruisce

Post by 62VAMPIRO »

.è possibile con questo programma?
Certo che sì. Qual'è il grado di conoscenza del programma? Giusto per capire di quali info hai bisogno.........
come faccio?
A grandi linee: mettiti in Vista Top. Con le Splines disegna il profilo dei muri, cioè la pianta della casa. Con la/le Splines selezionate>>tasto dx Create Outline (così fai lo spessore dei muri). Ora basta mettere le Spline in una ExtrudeNURBS ed animare il parametro Movement lungo l'asse Y. Per il tetto praticamente idem. Poi attivi una Spline (basta anche un Circle se ti basta girarci attorno alla casa senza movimenti particolari), attivi una Camera e a questa ci metti il tag Align to Spline. Al tag Align to Spline, nel campo Spline Path, ci trascini la Camera e sempre al tag Align to Spline animi il parametro Position.
Fatto
Ti conviene esercitarti con una Spline ed una Camera per prendere confidenza con la cosa e quando hai capito come fare passi a realizzarlo per la casa.................
y4r1s

Post by y4r1s »

Effettivamente forse è più semplice a farlo...:)

Ti ringrazio cmq ora provo
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Errata corrige: rileggendo il post mi sono accorso di una inesattezza. Nel tag Align To Spline nel campo Spline Path ci trascini la Spline del percorso della Camera non la Camera..........
  • Advertising
Post Reply