Salve ragazzi, stavo creando una piccola sedia quando mi è venuto un mega vuoto celebrale .
Volevo realizzare uno spessore di 3cm alla "forma" che ho dato alla sedia. Ho provato con estrudi ma non riesco perchè mi viene sto pasticcio:
1.JPG (24.23 KiB) Viewed 1510 times
Poi ho provato a fare una copia e a scalarla di 3cm ma non riesco poi a gestire lo schienale.
Come posso prosegiure??
La sedia in questione è quella nell'immagine e dopo averci dato il giusto spessore dovrei inserirla in un HyperNURBS...
Non saprei, con poligoni che si incrociano a T (spalla, seduta e interno bracciolo) sfarfalla.
Eliminando la spalla, e quindi la T estrude una meraviglia, ancora meglio se diminuendo i tagli e creando n-gons.
é uno dei tanti problemi di C4D, che laddove si incontrano piú poligoni non riesce ad interpretare correttamente l´angolo di estrusione delle singole superfici.
Nel tuo caso é abbastanza semplice, ti basta pulire un po la mesh ed ottiene un´estrusione perfetta, con tutte le superfici parallele.
Consolati pensando che dalla 15 avrai il bevel piú potente in circolazione, oltre all´estrusione piú farlocca.....
No, seleziona quello che devi estrudere ma prima devi pulire la mesh, anche se hai poligoni con piu lati (n-gons) fa nulla, basta che riduci i "punti critici" al minimo. In quel caso (vedi zion) l'estrusione è buona, nel tuo (con tagli extra) va in tilt.
Il perchè, boh!
FofoC4D wrote:No, seleziona quello che devi estrudere ma prima devi pulire la mesh, anche se hai poligoni con piu lati (n-gons) fa nulla, basta che riduci i "punti critici" al minimo. In quel caso (vedi zion) l'estrusione è buona, nel tuo (con tagli extra) va in tilt.
Il perchè, boh!
FOLLOW US