Salve a tutti,
ahimè è più di un anno che non metto mano a un render. Stavo l'ultima volta imparando ad utilizzare Vray con Cinema ma ora ho urgente bisogno di fare dei render e non so s emi conviene cominciare con Vray o secondo voi è più facile utilizzare il motore render di Cinema?
Devo renderizzare uno spazio espositivo dove l'illuminazione proverrà solo in piccola parte dall'esterno, la fonte principale deve essere abbastanza astratta ed interna. lavorerò con pochi materiali, la resa finale non deve essere realistica al 100% ma ci si deve avvicinare....
non so cosa altro descrivere darvi un'idea generale delle mie necessità
Che mi consigliate??
Ah........beh......se farlo con Vray o AR dipende solo da te: non possiamo aiutarti poichè davanti al pc ci sei tu e solo tu sai quanto ricordi di Vray e/o di AR. In generale e personalmente ti dico di ricominciare con AR: meno parametri da gestire, meno "difficile" da settare, più semplice in altre parole.
Non ho Cinema sottomano............Le Area solitamente si mettono in corrispondenza di aperture (finestre ad esempio) come rinforzo della luce che penetra dall'esterno e in questo caso di usano come Portal Light o Simple portal light. In questi due casi il "rettangolo" della luce sparisce. Tab Area Light del tag VrayLight>>Light Portal>>menù a discesa..............
Spero di aver capito bene il tuo problema............
grazie mille sono andato in Area light e ho attivato la voce invisibile.
Devo renderizzare un ambiente molto ampio dove ci sono stands che devono avere una illuminazione maggiore rispetto ad resto, creando quindi una sorta di arcipelago di zone + luminose che sfuma sempre in altre + buie
sto sbagliando a utilizzare le area light per questo?
una cosa strana è che ho attivan physical sky e camera lasciando i parametri default ma mi viene una luce marroncina. sai dirmi che devo controllare per ridargliela bianca?
FOLLOW US