Soggiorno test multipass

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maxrendering

Soggiorno test multipass

Post by maxrendering »

Ho creato questa scena per fare qualche test sui materiali e sulla post con l'ausilio dei multipass di vray. Spero vi piaccia , ho fatto anche un test con l'inserimento della mappa di profondità in post.
Attachments
Photorelistic room.jpg
Photorelistic room_dof.jpg
nexzac

Re: Soggiorno test multipass

Post by nexzac »

ciao,
cosa hai fatto in post oltre la sfocatura con la depth mask?
depth fatta con vray?

c'è qualche macchia, credo di GI, o forse di sovrapposzione vicino alla porta in fondo
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
maxrendering

Post by maxrendering »

Ti allego il render iniziale così vedi . Ho usato la mappa di riflessione , una mappa di AO con il sistema che ho visto sul tuo sito (a proposito ci tengo a ringraziarti) e infine ho ritoccato un pochino il tappeto fatto con fast &fur. Si la depth è fatta con vray.
Attachments
Photorelistic room_0.jpg
mutilo

Post by mutilo »

maxrendering wrote:Ti allego il render iniziale così vedi . Ho usato la mappa di riflessione , una mappa di AO con il sistema che ho visto sul tuo sito (a proposito ci tengo a ringraziarti) e infine ho ritoccato un pochino il tappeto fatto con fast &fur. Si la depth è fatta con vray.
per me andrebbe bene anche l'immagine originale di v-ray :lol: :lol: :lol: :lol:

non ho capito una cippa di quello che dite :(

comunque molto bella

ciao
Tot is possibol, niente is nothing
mutilo

Post by mutilo »

ci stavo provando anch'io e per questo ne approfitto per fare una domanda.....

è possibile avere i vari colori già su livelli diversi in ps oppure crea solo un unico file?

lo chiedo perchè la pianta che ho inserito all'inteno della stanza non me la scontorna bene creandomi dei "buchi"
nexzac

Post by nexzac »

maxrendering wrote:Ti allego il render iniziale così vedi . Ho usato la mappa di riflessione , una mappa di AO con il sistema che ho visto sul tuo sito (a proposito ci tengo a ringraziarti) e infine ho ritoccato un pochino il tappeto fatto con fast &fur. Si la depth è fatta con vray.
;) figurati x il tutorial mi fa piacere essere d'aiuto ogni tanto ;)
mutilo wrote:ci stavo provando anch'io e per questo ne approfitto per fare una domanda.....

è possibile avere i vari colori già su livelli diversi in ps oppure crea solo un unico file?

lo chiedo perchè la pianta che ho inserito all'inteno della stanza non me la scontorna bene creandomi dei "buchi"
ciao, ma stai parlando del material ID?
Il material ID purtroppo non lo si può avere suddiviso su livelli, in quel caso si utilizzano i buffer oggetto, personalmente utilizzo quelli di AR e non il multipass di vray (come faccio nel tutorial dell'occlusione ambientale x intenderci) e cmq si avrebbero canali separati e non livelli veri e propri, piccola differenza in PS :) (cmq tramite i canali si utilizzano le maschere di livello per separare gli oggetti in photoshop ed eventualmente modificarli)

i buffer oggetto si usano mettendo un tag compositing all'oggetto che vuoi separare, e sotto la voce buffer oggetto, appunto, attivi il numero di canale in cui quell'oggetto si deve trovare.
Vanno anche impostati nel multipass delle impostazioni di render ovviamente :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mutilo

Post by mutilo »

Grazie mille nexzac
  • Advertising
Post Reply