Interno Villetta
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Interno Villetta
tieni a mente che la 35mm è quella più vicina all'occhio umano (così ho letto)
la camera è dritta. Lunghezza focale 36 mm, mentre la larghezza focale è di 50mmenzo_87 wrote:oltre all'altezza...è orizzontale la camera così? mi sembra inclinata verso il basso...oppure è un difetto di prospettiva...che focale hai usato?
tieni a mente che la 35mm è quella più vicina all'occhio umano (così ho letto)
comunque ho abbassato la camera con offset film Y per avere mino inquadratura del soffitto.
Mi sembrava, che c'era qualcosa che non mi quadrava....mutilo wrote:comunque ho abbassato la camera con offset film Y per avere mino inquadratura del soffitto.
Praticamente con Offset Film, se non ricordo male, la camera rimane ferma e si sposta il punto di mira.
Comunque, a mio gusto personale, preferisco sempre lasciare quei valori uguali a 0 e abbassare o alzare la camera manualmente.
Per quanto riguarda la focale, io lascerei un classico 36 mm o al limite, se vuoi ampliare la visuale, puoi spingerti un pò con il grandangolo.
Gusti personali, però!

Metterei a posto il materiale del divano, perchè si nota molto che è tanto finto, sopratutto sui cuscini. Anche il materiale delle pedate della scala non mi convince come parametri (anche come orientamento, solitamente il lamellare si utilizza sempre rivolto verso il lato lungo, ruotato di 90° rispetto a come l'hai impostato tu adesso).
L'inquadratura a mio avviso è da risistemare. Così mi da l'idea di un punto di vista di una persona su di uno sgabello con gli occhi ad altezza 2.20 mt che guarda dall'altro verso il basso: molto innaturale. Prova come ha detto 3dgeo, a lasciare i valori a 0: meglio inquadrare meno roba ma dare un'idea più realistica/fotografica che voler a tutti i costi inquadrare tutto! In più la pianta in basso a destra è molto vicina, quindi o imposti il materiale delle foglie alla perfezione oppure rischi di far perdere molto valore alla scena!

Override Materialmutilo wrote:volevo sapere come poter fare per evitare la riflessione al muro e alla finestre
-
- Advertising
FOLLOW US