fermo immagine particelle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
miki110880

fermo immagine particelle

Post by miki110880 »

Ciao a tutti, nonostante segua costatntemente il sito questo è il mio primo messaggio all'interno del forum.
Il mio è un problema apparentemente banale (lo spero): devo fare girare una telecamera attorno a del fumo creato con l'emettitore e pyrocluster, ma voglio creare un fermo immagine: la camera gira e il fumo rimane uguale, non aumenta, non si sposta ecc....
Avete qualche idea su come poter fare?
Grazie a tutti per l'aiuto. :)
cappellaiomatto
Moderatore

Re: fermo immagine particelle

Post by cappellaiomatto »

Ciao
chiarimento anche se banale

Stai usando l'emettitore particellare base o uno degli emettitori di Thinking Particle?
miki110880

Post by miki110880 »

Ciao, sto usando l'emettitore base, quello che c'è anche nella versione Visualize... SIMULAZIONE/PARTICELLE/EMETTITORE
cappellaiomatto
Moderatore

Ok, immaginavo ma volevo essere sicuro

Più che fermare le particelle le puoi rallentare talmente tanto che sembrano immobili....le particelle conservano sempre la velocità

Prendi dal menu del particellare il modificatore friction

imposta la forza a un valore altissimo anche 10000 .... poi dipende dalla scala della tua scena.....magari fai qualche prova.

Ora hai 2 alternative per fermare il movimento a un certo fotogramma

o dai i keyframe a step sulla forza e quindi la fai passare da 0 a X in un fotogramma

oppure intervieni sul falloff del modificatore mettendo un cubo o altra figura e quando le particelle entrano a contatto con il cubo si immobilizzano all'istante

Fai qualche prova e vedrai che troverai la strada migliore per le tue esigenze

:mrgreen:
miki110880

Post by miki110880 »

Grande, grazie mille per la dritta. Sembra funzionare. Anche se con la frizione non so se riuscirò ad ottenere quello che voglio. Il mio intento è quello di creare un effetto tipo pubblicità della campari dove sembra tutto "congelato" e la camera gira in mezzo allo stop motion dell'ambiente.... Le particelle dovrebbero fermarsi e poi ripartire....
Non appena ho un pò più di tempo me la sviscero per bene questa solution.
Ciao
cappellaiomatto
Moderatore

Prego figurati :idea:

Se hai dubbi chiedi
  • Advertising
Post Reply