Visualizzazione modelli.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Jacom

Visualizzazione modelli.

Post by Jacom »

ciao ragazzi,
ho scaricato e installato, in OSX, il volume HQ Plants FREE volume da http://vrayc4d.com/manuals/hq-plants-free-vol-manual.
Dal content browser vedo tutto correttamente ma, quando apro la scena per importarla, mi appare un'immagine grossolana (tipo cilindri, etc- allego immagine). E' possibile visualizzare in modo definito la geometria delle piante importate?
Ho letto i post presenti sul forum ma non ho trovato la soluzione.

ciao

jacom
Attachments
Schermata 08-2456516 alle 00.40.09.jpg
62VAMPIRO

Re: Visualizzazione modelli.

Post by 62VAMPIRO »

E' possibile visualizzare in modo definito la geometria delle piante importate?
Sì: quello che hai caricato è il Proxy, percui devi fare qualche operazione. Dal Content Browser scegli la pianta (es.: birch_01 (4,6m)_Proxy). Una volta che l'hai nel Viewport clicca sull'oggetto XRef. Sotto nel flag "Filename" carica il progetto "birch_01.c4d" e poi clicca su "Edit Project" sempre nel tab "Object" dell'XRef. Ora ti sono stati creati automaticamente 2 progetti: uno "originale" con l'XRef (e quindi con i cilindri ecc....ecc....) e uno visibile normalmente. Cancella il primo e tieni il secondo: se vai nel menù in alto Window li trovi entrambi a fondo lista: cancella quello che viene nominato "Untitled.x"............
Jacom

Post by Jacom »

grazie Vampiro,
a me succede che selezionando "modifica scena", si crei in nuovo file di cinema con la pianta duplicata e correttamente visualizzata.
Questo è il metodo canonico o c'è un sistema per caricare fin da subito le piante correttamente visibili nel Viewport?

(versione ==> C4d R 13 con Vray).

ciao

J
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Sì: è corretto perchè in quel modo editi la pianta. Se vuoi che sia subito disponibile: nell'oggetto XRef carichi il file .c4d corrispondente, poi spegni con il "semaforino" l'oggetto poligonale "xxx_01_proxy"
  • Advertising
Post Reply