Vai sul simbolo indicato da nexac, premi il tasto destro e riportalo in piano.
Lo shift+click funziona sul mac ma equivale al tasto destro del mouse su win.
Se non vuoi rotarlo a mano vai sul menu della vista "Viste->Mostra come predefinito" in alto a sinistra e ritorna in piano.
Se ti ricapita di ruotarla di nuovo puoi usare anche "Viste->Annulla vista".
Ciao, avrei un adomanda sull'area di lavoro.La faccio qua senza aprire una nuova discussione.
Dopo aver impostato la dimensione del video da renderizzare, coem faccio a visualizzare i confini dell'area di lavoro durante le fasi di creazione della mia intro?E' possibile?
Spero di essermi spiegato bene.
La tua area di lavoro la vedi già nella finestra. Di default (800x600px) hai delle barre trasparenti ai lati, vuol dire che quella parte è fuori dal render. Se la vista ha un rapporto altezza-larghezza identico al render (tipo 16/9) le barre scompariranno, ergo quello che vedi equivale a quello che renderizzi. Se stringi la finestra di visualizzazione in orizzontale vedrai dei fascioni grigi in alto e in basso. Quando sei nella camera vedrai un bordo giallo.
Se noti qualche post precendente nexac le ha colorare di rosso per notarle meglio.
Grazie, intendevo proprio quello che hai detto.
Dunque,se ho capito bene, non vedevo i confini del rendering semplicemente perchè lavoravo con una risoluzione di 1280x1080.
Stesera proverà a scendere a 800x640 e vedere la differenza.
Grazie ancora per l'aiuto.
Non saprei, anche con openGL disattiva vedo cmq il limite con linee nere.
L'unica cosa che posso suggerire è di controllare se è attivo il "limite rendering".
FOLLOW US