Estrusione di un tracciato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
bd.design

Estrusione di un tracciato

Post by bd.design »

Ciao volevo sapere come estrudere in modo dettagliato un determinato tracciato.Ho allegato un immagine per farvi capire meglio, vorrei estrudere sulla cinta il tracciato bianco, ci ho provato ma mi crea troppi angoli e poi usando l HN il risultato non è dei migliori e la topologia anche se non è organico non è corretta.
Consigli? grazie!
Attachments
image-post.jpg
image-post.jpg (11.04 KiB) Viewed 1426 times
bd.design

Re: Estrusione di un tracciato

Post by bd.design »

up
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,
ma tu che cosa vuoi farci, cosa vuoi ottenere di preciso ? Se estrudi un lato ottieni una superficie bidimensionale che difficilmente si comporterà bene nell'HN; se vuoi fare quel tracciato in rilievo ad esempio, forse è meglio se prima gli dai uno spessore, puoi usare il comando bevel x farlo, e poi estrudi i poligoni (non i lati).
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
bd.design

Post by bd.design »

ciao, vorrei estruderlo come se fosse inciso, guarda questa immagine, vedi le divisioni tra i pezzi...
grazie
Attachments
NU_GUNDAM_HEAD_DISPLAY20.jpg
NU_GUNDAM_HEAD_DISPLAY20.jpg (71.4 KiB) Viewed 1365 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Allora la strada giusta è quella che ti ha indicato Visualtricks. In modalità Edges selezioni i/il lato, poi con il Bevel ne crei un secondo posizionandolo vicino al primo. Poi in modalità Poligoni selezioni i poligoni che sono in mezzo ai due edges e li estrudi con valore negativo.............
bd.design

Post by bd.design »

e per le parti oblique come faccio? non ho lati...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Li puoi creare usando il Coltello. Spegni o togli l'oggetto in questione dall'HN e in modalità Poligoni pratichi un taglio con il Coltello. Una volta creato il Lato procedi come sopra descritto.............
bd.design

Post by bd.design »

ma ci avete mai provato? non credo che sia lo sviluppo corretto ho provato con questo lati (immagine), ho usato il bevel, ma nulla... al momento dell' estrusione funziona solo in positivo.
Attachments
edge.jpg
edge.jpg (24.2 KiB) Viewed 1342 times
pigna

Post by pigna »

Per fare quello che dici, durante la modellazione, devi tenere a mente concetti come 'topologia' ed 'edge-flow'.
In altre parole, se pensi di voler effettuare dei tagli come in figura, devi valutarlo PRIMA di modellare i pezzi, quindi facendolo adeguatamente, e non alla fine, perchè rischi di dover rifare tutto 2 volte.

Il mio consiglio è quello di modellare separatamente le varie parti (come avverrebbe nella realtà) e poi accostarle tra di loro per ricreare l'effetto 'fuga'.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
bd.design

Post by bd.design »

ci ho pensato anche io, ma verrebbe un lavoro troppo lungo fare ogni singolo pezzo.
Comunque grazie.
  • Advertising
Post Reply