Discussione Texture per tecnici...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: Discussione Texture per tecnici...

Post by visualtricks »

galluppi wrote:Peccato che V-ray ti dia la possibilità di inserire un bump solo...
bhe in realtà puoi usare e miscelare tra loro quante mappe vuoi, puoi farlo sia esternamente (photoshop) o direttamente in c4d con lo shader Layer.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
galluppi

Post by galluppi »

Se non erro così ottengo una scala metrica di base nel Bump e poi nei due o più livelli nei Layer regolo le varie altezze in percentuale nella miscelazione, giusto?

Interessante idea, non ci avevo pensato.... un pò macchinosa forse da regolare ma buona! ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
eros

Post by eros »

Esatto, io faccio proprio così: la mappa per il bump delle fughe, che è più accentuata, la imposto al 100%, poi col valore generale del bump trovo il giusto dosaggio, poi aggiungo la mappa per la "rugosità" della superficie, in moltiplica, e la imposto in genere attorno al 25%, poi con alcuni test perfeziono la regolazione di quest'ultima.
sky hunter

Post by sky hunter »

Esatto, io faccio proprio così: la mappa per il bump delle fughe, che è più accentuata, la imposto al 100%, poi col valore generale del bump trovo il giusto dosaggio, poi aggiungo la mappa per la "rugosità" della superficie, in moltiplica, e la imposto in genere attorno al 25%, poi con alcuni test perfeziono la regolazione di quest'ultima.
veramente interessante, non ci avevo pensato, io sono sempre passato da photoshop. Discussione veramente interessante per quanto, per il momento, supera un po' le mie capacità ma è un ottimo spunto per fare delle prove un po' mirate in seguito...
  • Advertising
Post Reply