posso recuperare un render non salvato?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
posso recuperare un render non salvato?
è una speranza quasi millesimale ma ci provo comunque...
dopo più di 10 ore di render decido, aimè, di addomentarmi e al mio risveglio cinema è persino chiuso...
per caso si possono ripescare i render non salvati in qualche cartella di salvataggio temporaneo che cinema crea o un miracolo simile?
- masterzone
- Site Admin
Re: posso recuperare un render non salvato?
Se renderizzi un animazione, usa il sistema di renderizzare un formato tiff o altro, cosi' hai la sequenza numerata di immagini e quel che hai fatto e' li', se fai un mov o un avi...addio...

Per le singole immagini vale la stessa cosa, se si chiude tutto la perdi...
Più che millesimale direi proprio nulla.............è una speranza quasi millesimale

Il rendering è la scrittura su disco che in caso di crash del sistema non viene più eseguita e se non è più eseguita non viene collocata da nessuna parte.
Diversamente il file di progetto può essere salvato automaticamente da Cinema in disco C>>Utenti>>Utente>>AppData>>Roaming>>Maxon>>cartella _bugreports (per utenti Windows), oppure salvato sempre automaticamente in un percorso prestabilito se si è attivata l'apposita funzione dalle Preferenze di Cinema.
In uno di questi due posti dovresti ritrovarti il file di progetto, ma il file di progetto, non, purtroppo, il rendering.
A meno che non abbia renderizzato in sequenza d'immagini, se si tratta di animazione, ed allora sì che vengono salvati i singoli frames sino al momento del crash del sistema.
Ecco perchè in caso di animazioni si raccomanda il rendering in sequenza d'immagini.............
-

grazie mille per la disponibilità...
ricominciaaaaaamoooooo
-
- Advertising
FOLLOW US