Editor Form con calcoli

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
hurricane

Editor Form con calcoli

Post by hurricane »

Ciao a tutti, nella mia marginale attività di webmaster mi capita che qualcuno mi chieda di fare qualcosa che sia un po' più di un semplice form di richiesta informazioni.
Ora quando è capitato ho brillantemente risolto ricorrendo a questo OTTIMO editor online: https://www3.formassembly.com/
che permette, oltre ad inserire tutti gli elementi per creare qualsiasi form (campi, caselle a discesa, caselle di spunta etc.), di assegnare dei valori per poter poi fare dei semplici calcoli.
Un esempio lo potete vedere in questo form che feci per il sito dell'enoteca di un amico: http://app.formassembly.com/forms/view/116918
che in pratica fa da semplice modulo d'ordine; come vedete, selezionando le varie voci dalle caselle a discesa automaticamente si aggiorna il totale in basso.
(le ultime voci danno risultati sbagliati perché poi ha voluto metterci lui le mani, la testa di c........)

Adesso, so che si potrebbe facilmente risolvere la questione con Javascript che, credo, sia il linguaggio più adatto per questo genere di cose, ma vi chiedo:
che voi sappiate, esiste qualche buon editor di form che mi permetta di fare anche semplici operazioni tra i campi senza ricorrere alla programmazione?
Ho cercato nella rete ma invano, magari qualcuno di voi conosce qualche programma!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane

Re: Editor Form con calcoli

Post by hurricane »

UP
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply