Interni ristrutturazione palazzo storico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10

Interni ristrutturazione palazzo storico

Post by danilo10 »

:) Ciao a tutti ragazzi,è un pò che non vi vengo a trovare,colgo l'occasione per salutare tutti,vecchi e nuovi,spero abbiate trascorso delle vacanze rilassanti.Vi posto qualche immagine di questo lavoro di ristrutturazione di interni,di un palazzo storico,nel centro storico della mia città,ditemi cosa ne pensate... :)
illuminazione con luce dome per il cielo e un'infinita per il sole...luci area alle finestre...parametri di vray tutti bassi...color mapping exponential,utilizzo camera vray iso 360 fstop 4 sp.35..poi da vista a vista qualcosina cambia :idea:
Non so comunque sui vostri monitor come si vedono queste immagini,ma da pc a pc cambia tanto...io le ho fatte col portatile e ora qui sul fitto han colori molto diversi...boh!?
Attachments
salone sala tv con libri 118.jpg
salone sala tv con libri 3.jpg
salone sala tv con libri 3.jpg (199.48 KiB) Viewed 1965 times
cucina 55.jpg
Marcok

Re: Interni ristrutturazione palazzo storico

Post by Marcok »

Bello! Complimenti!! :)
-
Image
sky hunter

Post by sky hunter »

Molto belli! Complimenti, ottimi dettagli! Faccio solo un appunto ma è gustibus personale: i vetri della porta scorrevole che sono un po' troppo verdi e mi sanno sempre di finto/plastica
danilo10

Post by danilo10 »

grazie troppo buoni,in realtà penso ci siano tante cose da poter migliorare,per quanto riguarda quel vetro hai perfettamente ragione,ed è il motivo per cui avevo scritto che certi colori a seconda degli schermi si vedono molto diversamente...in questo mio schermo per ora ad esempio quel vetro lo vedo come lo vedi tu...ed è bruttissimo..mentre nell'altro è solo leggermente colorato...ne pubblico un altra con qualche piccola modifica
Attachments
non riesco a capire tutta questa differenza nei colori...boh?
non riesco a capire tutta questa differenza nei colori...boh?
danilo10

Post by danilo10 »

Questa è un'altra vista però con il colore del muro sul grigio :?
Attachments
salone sala tv con libri GRIGIO 11 300dpi.jpg
Marcok

Post by Marcok »

Col grigio mi piace di più....sinceramente quel rosa non è proprio bellissimo!

Sono d'accordo col fatto che devi sistemare qualcosina sulla scena...però paragonerei le tue immagini a donne della tv con una marea di trucco!!
Non ti pare di andarci un po' troppo pesante con la post produzione?? :o
-
Image
danilo10

Post by danilo10 »

Ahahahah...neanche a me fa impazzire,ma la cliente mi ha dato una tinta di un altro palazzo storico come riferimento...ed è quello della prima immagine...io comunque glielo farò vedere anche col grigio..per quanto riguarda il post ho fatto qualcosa ma neanche cosi tanto...anche perchè non sono un grande esperto di post produzione :roll:
Marcok

Post by Marcok »

A mio avviso c'è trooooppo contrasto: guarda la penultima immagine che hai postato (quella prima di quella in grigio)! Le parti in ombra sono tutte nere...non si distinguono neanche i contorni delle piante (quella vicino alla porta oltre tutto è proprio nera nera!)
Poi secondo me c'è troppo vignetting :)
-
Image
danilo10

Post by danilo10 »

:roll: Quell'immagine non piace neanche a me...ma volevo il tuo parere sull'ultima immagine..
sky hunter

Post by sky hunter »

Io sono uno per la post produzione... :-(( in realtà se non riesco a sistemare alcune cose con cinema faccio che farlo in pp... a parte questo comunque c'è troppa vignettatra, per il contrasto ti consiglio di usare le curve e non il semplice comando "contrasto" così puoi controllare meglio come distribuire i chiaroscuri. Per l'ultima immagini postata non mi piace come sono venuti i materiali del divano e della poltrona.
  • Advertising
Post Reply