visualizzazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
xGame

visualizzazione

Post by xGame »

Iniziamo con la premessa che io non so se questa è la sezione giusta, però mi sembra la più adeguata.

Ho iniziato a lavorare in 3D a un certo punto tutta la preview mi diventa in questo modo e non so come fare a rimettere quella precedente, cioè quella di default. Ho provato pure a reinstallare il programma ma niente. Spero che mi possiate aiutare.

IMMAGINE RIMOSSA, USARE IL SISTEMA DI ALLEGATI DEL FORUM

Grazie in anticipo :)
masterzone
Site Admin

Re: Aiuto

Post by masterzone »

la sezione e' giusta, ti ho rimosso l'immagine, riallegala come allegato, non linkare immagini esterne.
Altra cosa, se metti un titolo con scritto aiuto, se tutti mettessero un titolo cosi', ci sarebbe il forum con scritto aiuto aiuto...sembra la discesa del titanic :)

Ti modifico il titolo :)
xGame

Re: visualizzazione

Post by xGame »

Ok, però l'immagine non me la fa mettere. Se metto l'originale dice che è png, se la converto con photoshop dice che è un png con estensione jpg.
nexzac

Post by nexzac »

xGame wrote:Ok, però l'immagine non me la fa mettere. Se metto l'originale dice che è png, se la converto con photoshop dice che è un png con estensione jpg.
:o
convertire cosa intendi? l'hai aperta in PS e hai fatto un "salva con nome" e hai scelto il formato jpg?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

quando la apri in photoshop deve essere con l'estensione che aveva in originale, non puoi cambiare estensione a mano perche' photoshop si incavola, sopratutto se usi windows.
Se era un png, lascia png apri un qualsiasi software di fotoritocco e salvala in jpg :)

Dato che avevo visto l'immagine, probabilmente il tuo problema e' relativo alla visualizzazione in cinema4D nell'editor giusto?
Nel menu MOSTRA o in inglese DISPLAY, trovi, nella vista 3D ma anche nelle altre, parole come "gourad shading" "shading costante" etc etc. Quelli sono i metodi di visualizzazione.
Cosi' non stai ad impazzire con le immagini, spero di averti risposto anche se vado un po alla cieca.

ricorda che il forum permette allegati ZIP fino a 5 mb e jpg a non finire :)

ale
xGame

Post by xGame »

Grazie mille :) Ora è perfetto :)
modello

Post by modello »

Salve, premetto che questa è la prima volta che scrivo nel vostro forum quindi che do scusa se sbaglio, io cervavo aiuto su una questione che sto cercando di risolvere gia d un po' di giorni.
Dunque sto facendo una piccola animazione 3d di un oggetto ed ho bisogno che lo sfondo sia bucato, ho fatto in questa maniera, ho ocmposto l'oggetto che mi serviva con movimento ed animazione, al momento di salvare ho scelto il formato quicktime con opzioni su png, il risultato è stato il video con animazione e con sfondo bucato come volevo in formato . mov.
Ora il problema è che quando lo vado ad aprire con vlc il video rallenta ed a tratti si blocca pure, siccome non devo importarlo in programmi di montaggio ma devo semplicemtne usarlo così mi sapete dire in che modo posso fare a d avere un file con le stessissime caratteristiche, (sostanzialmente con sfondo bucato ) con un file magari meno pesante o che comunque sia molto più veloce??
Vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta GRAZIE, :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

crea un post nuovo, sempre nel forum "funzioni generiche", perche' altrimenti se rispondi nel tuo messaggio relativo alla visualizzazione la gente non te lo visita.

Apri un nuovo topic con un nome che si risconosca bene, cosi' continuiamo li...

ciaoooooo
modello

Post by modello »

mille graziee
  • Advertising
Post Reply