Come salvare GI,light cache e irradiance map?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Come salvare GI,light cache e irradiance map?
utilizzo cinema 4d R14 e vray 1.2.5.5
Volevo un aiuto da parte vostra per diminuire i tempi di rendering.
Devo sviluppare diversi rendering con lo stesso punto di vista ma con textures differenti.
Mi servirebbe sapere come effettuare il calcolo del rendering una sola volta per quanto riguarda la GI la light cache e la irradiance map e calcolare (nel secondo rendering) solo la modifica di materiale che voglio cambiare.
Grazie a tutti e buona serata
Re: Come salvare GI,light cache e irradiance map?
Metto le mani avanti però: non sono esperto quindi prendila con le pinze!
-
Questa cosa la pensavo anche io ma un mio amico con 3ds max e vray mi ha dimostrato che si riesce, pensavo che anche con cinema si potesse fare.
ciao,daniele_1023 wrote:Gentilissimo intanto per la risposta.
Questa cosa la pensavo anche io ma un mio amico con 3ds max e vray mi ha dimostrato che si riesce, pensavo che anche con cinema si potesse fare.
teoricamente sarebbe corretto ricalcolare le mappe di GI, in pratica si può fare a meno in alcuni casi...
innanzi andrebbe capito il livello di "resa" che si vuole raggiungere, se si decide di scendere a compromessi tra tempi e resa allora forse bisognerebbe vedere con quali texture si calcolano le GI e quali le sostituiscono...
se calcoli la GI in bianco, si può fare, non è che è vietato o che non riesca il rendering... il render viene, ma non è fisicamente corretto il rimbalzo di luce.
se poi la sostituzione di una texture è di un cemento con un altro cemento di tonalità simili, x esempio, lo puoi anche fare, se cambia un muro da bianco a rosso o a blu elettrico, il calcolo non è più accurato. A questo punto, risparmio di tempo per risparmio di tempo, io, lo farei in photoshop se dovesse essere solo questione di colori

-
- Advertising
FOLLOW US