movimento automobile
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
movimento automobile
premetto di non avere grandi conoscenze di cinema 4d, ho fatto una breve corso e so fare giusto qualche piccolo video.
Ora ho un problema con il movimento di un'auto, nel senso, vorrei che si spostasse sull'asse x fino ad un punto che sarebbe un semaforo, che stesse ferma qualche secondo e poi ripartisse. Ho provato a settare keyframe con la stessa x tra il secondo 3 e il 5 però va avanti e torna indietro. Ricordo che c'era una sorta di funzione tipo congela o blocca oggetto (come in after effect) però non la trovo, sapete dirmi come faccio per favore?
Già che ci sono una piccola curiosità, ieri nelle prove del movimento ho creato un piccolo movimento di base dell'auto e tutto bene, oggi però quando clicco sulla chiave per registrare il punto poi mi sposto di qualche secondo e clicco un'altra volta la chiave non mi registra nulla, ieri invece lo faceva...sapete il perchè??
Per informazione ho risolto cliccando nella finestra coordinate sulla x e scegliendo aggiungi keyframe...
Spero possiate aiutarmi, per ora grazie mille anticipatamente
- visualtricks
- Moderatore
Re: movimento automobile
La macchina ti torna indietro probabilmente a causa dell'interpolazione delle curve di animazione, che di default è impostata su Spline. Puoi cambiare l'interpolazione di default dalle proprietà del progetto (cmd-D oppure menù Edit->Project Settings) andando su Key Interpolation e impostando su Linear. Questo però cambia l'interpolazione solo sulle nuove animazioni, se hai già registrato dei kframe con la vecchia interpolazione, devi cambiare le curve manualmente: dalla Timeline, con l'oggetto selezionato, vai sul menù Key e scegli Linear.
Re: movimento automobile
grazie ancora
-
- Advertising
FOLLOW US