Lounge Chair Charles & Ray Eames, 1956 + postproduzione

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lorypatty

Lounge Chair Charles & Ray Eames, 1956 + postproduzione

Post by lorypatty »

Ecco una piccola scena con protagonista la famosa Lounge Chair!
Illuminata con una luce area a dx e a un'altra a supporto davanti alla ph. camera.
Ho attivato i canali multipass e rielaborato i vari livelli (riflessioni, ombre, ecc..) in post in photoshop...
Critiche e commenti ben accetti! :)
Attachments
Lounge.jpg
Marcok

Re: Lounge Chair Charles & Ray Eames, 1956 + postproduzione

Post by Marcok »

Ciao!!

Allora prima di tutto non sono un fan delle immagini con una luce area davanti alla Ph. Cam, questo perchè mi da l'idea che appiattisca tantissimo l'immagine. Una maggior profondità (data dai giochi di ombre diversi) si ha quando hai una luce area a destra e una a sinistra.
Infatti, se noti, nel tuo caso non hai ombre, se non quelle piccole ombrette appena accennate sotto i piedi della Chaise Lounge...

Per quanto riguarda i materiali secondo me c'è troppo bump su pavimento (e mi sembra anche un po' sgranato)... Anche il legno della sedia mi pare sgranato, ma per quello ti basta rimpicciolirlo un pochetto.

Con la Postproduzione ci sei andata pesante :lol: è veramente tanto contrastata, forse un po' troppo! E rivedrei anche un pelo la saturazione!

Buon lavoro!
;)
-
Image
galluppi

Post by galluppi »

Scaricati il modello dal pacchetto VITRA che ho messo nella sezione DOWNLOAD ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
lorypatty

Post by lorypatty »

seguendo i vostri consigli la scena è migliorata tantissimo! il modello 3d della seduta è 1000 volte meglio...solo cambiando quella è migliorato tutto! Ho posizionato una luce area a supporto di minor intesità sulla sinistra e cambiato la texture del pavimento! Intanto grazie degli ottimi consigli!
Attachments
Lounge_Chair_&_Ottoman 24.09.13.jpg
Marcok

Post by Marcok »

Un enorme passo avanti!

Rivedrei solo il materiale della pelle, perché lo vedo tanto tanto speculare, riflette troppo bianco...sembra che la sedia abbia un faro da 800watt puntato addosso! :lol: (può anche darsi che sia accentuato dall'elevato contrasto applicato in Post...)

Ultima cosa, il pavimento non è all'altezza del resto...sicuro che il parquet ci stia così tanto tanto bene? :D Se ti piace così tanto, prova a cercare un texture a risoluzione più elevata, vedrai che migliorerà ancora molto...magari con le relative mappe di riflessione, così il pavimento sembra abbastanza piatto!
-
Image
  • Advertising
Post Reply