Esportare in Lumion
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Esportare in Lumion
ho creato un modello 3d di una casa con dei terreni, ho assegnato i vari materiali ed ho fatto i rendering con Vray.
Ho provato ad esportare il file in vari formati ( 3ds, dae, fbx, obj ) ed importarli in Lumion, ma il risultato finale è sempre lo stesso.......... alla mia casa manca metà tetto e spariscono anche alcuni terreni.
Ho fatto una ricerca su Internet ma nulla di che!!!!!
Qualche d'uno sa dirmi come mai spariscono alcune parti del mio modello quando lo importo in Lumion?
Grazie.
- masterzone
- Site Admin
Re: Esportare in Lumion
il fatto che hai i materiali di vray, non so se quello puo' dare fastidio perche' durante l'export magari i mat di vray non te li vede, sempre che anche i materiali ti abbiano dato qualche problema...
o solo i modelli 3d ti hanno dato problemi?
Generalmente quando si esporta in obj, non dovrebbe dare problemi pero' se ci sono booleane concatenate, o altri strumenti strambi potrebbe non andare...
Provo a togliere tutto e poi vedo................. ti ringrazio sei gentilissimo come sempre!!!
A questo link c'è la mia scena:
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
se qualcuno avesse voglia di scaricarla e spiegarmi perchè non riesco ad inserirla in Lumion senza tagli sarebbe fantastico.
Grazie.
Ciao.
- marius2008
- verificare il corretto orientamento delle facce, che Lumion non vede quelle rovesciate.
- prova ad esplodere il tetto, o esportare solo quello
- se ci sono oggetti che tagliano le superfici del tetto, tipo booleane, Lumion non le vede
- se ci sono troppi buchi in una superfice, Lumion non riesce a gestire questi tagli, e ti tocca spezzare l'oggetto in diversi oggetti
avevi ragione................ invertendo le normali mi prende le parti che prima non mi prendeva.
Grazie ancora!!!
- marius2008
lumion è estremamente potente per gli esterni!
gli interni restano ad una qualità non troppo vendibile.
se ti serve altro aiuto, non esitare a chiedere.
-
- Advertising
FOLLOW US