che razza di texturing è questo?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
che razza di texturing è questo?
girovagando su internet ho trovato un tizio che crea modelli con delle texture fantastiche ma non riesco a capire come faccia.
sembra che siano scannerizzati in 3d e che sopra sia applicata una texture a sua volta scannerizzata, datemi delle delucidazioni voi esperti!
- autumnkeys
Re: che razza di texturing è questo?
lo puoi fare con Bodypaint o con altri software che utilizzano una funzione analoga.
semplicemente dipingi con un pennello il tuo oggetto 3d, partendo da semplici colori o anche immagini già pronte.
dipingendo la barca con il cibo dentro, invece che modellare ogni singolo oggetto al suo interno, ti fa risparmiare una slavina di tempo e poligoni, e da una certa distanza neanche ti accorgi che è dipinta.
Bodypaint è incluso in Cinema e funziona abbastanza bene, un altro software meraviglioso per queste cose è Zbrush.
Re: che razza di texturing è questo?
guarda inizialmente pensavo anche io che fossero sculptati e poi texturizzati ad hoc, tuttavia il texturing risulta troppo preciso rispetto al modello.autumnkeys wrote:sono dei normali modelli poligonali con texture create ad hoc.
lo puoi fare con Bodypaint o con altri software che utilizzano una funzione analoga.
semplicemente dipingi con un pennello il tuo oggetto 3d, partendo da semplici colori o anche immagini già pronte.
dipingendo la barca con il cibo dentro, invece che modellare ogni singolo oggetto al suo interno, ti fa risparmiare una slavina di tempo e poligoni, e da una certa distanza neanche ti accorgi che è dipinta.
Bodypaint è incluso in Cinema e funziona abbastanza bene, un altro software meraviglioso per queste cose è Zbrush.
mi sono documentato ed ho trovato il tizio che fa questi modelli, si chiama marc florquin ed utilizza una tecnica di scanning 3d veramente interessante e che mai avevo sentito.
cercate su google che è molto interressante

-
- Advertising
FOLLOW US