Problemi angoli con "Displacement"
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problemi angoli con "Displacement"
Ho una doppia richiesta di aiuto.
La prima (particolare immagine pietra più chiara) è che non so come evitare quella riga nera negli spigoli quando uso displacement.
La seconda (particolare immagine con camino) è che vorrei realizzare una parete in pietra come quella della foto e vi chiedo qualche consiglio su come muovermi...
Già risolvendo il problema degli spigoli con displacement avrei fatto un gran bel passo!!
Grazie mille a tutti voi!
- Attachments
-
- imagesCALWC5QL.jpg (14.21 KiB) Viewed 1455 times
-
- pietre.jpg (165.39 KiB) Viewed 1455 times
Re: Problemi angoli con "Displacement"
forse se dai più indicazioni su come hai realizzato quell'oggetto qualche "guru" ti potrà sicuramente dare una mano.
Credo ti riferisca al displacement... in che senso "come le hai realizzate"? fai conto che sia un cubo con la texture delle pietre in displacement...pierluigi wrote:premetto che non modello con cinema, ma credo che dipenda da come tu hai realizzato quelle pareti.
forse se dai più indicazioni su come hai realizzato quell'oggetto qualche "guru" ti potrà sicuramente dare una mano.
mi riferivo a come è stata creata la parete. se nello spigolo si sovrappongono due oggetti o se è un oggetto unico "modellato".alzz wrote:Credo ti riferisca al displacement... in che senso come le hai realizzate? fai conto che sia un cubo.pierluigi wrote:premetto che non modello con cinema, ma credo che dipenda da come tu hai realizzato quelle pareti.
creado che se posti un wire si ci riusciamo a capire.
E' un cubo fatto con C4Dpierluigi wrote:mi riferivo a come è stata creata la parete. se nello spigolo si sovrappongono due oggetti o se è un oggetto unico "modellato".alzz wrote:Credo ti riferisca al displacement... in che senso come le hai realizzate? fai conto che sia un cubo.pierluigi wrote:premetto che non modello con cinema, ma credo che dipenda da come tu hai realizzato quelle pareti.
creado che se posti un wire si ci riusciamo a capire.
Infatti è un cubo di default...pierluigi wrote:io farei una prova utilizzando un cubo di default e la tua texture per vedere se persiste il problema
prova a cambiare texture oppure devrai attendere qualche delucidazione da chi ne sa di più. personalmente non ho mai incontrato un problema simile.alzz wrote:Infatti è un cubo di default...pierluigi wrote:io farei una prova utilizzando un cubo di default e la tua texture per vedere se persiste il problema
fai una prova simile con la tua texture così tagli la testa al toro
Pierluigi, sei gentilissimo, ma non vedo lo spigolo... il problema è lì... ora sono fuori ufficio e non posso fare un render al volo, ma ti assicuro che l'immagine che go postato è porprio un cubo di default come il tuo... se lo rifacessi verrebbe uguale.pierluigi wrote:questo è un cubo con suddivisione 10/10/10 e con una texture applicata al volo.
fai una prova simile con la tua texture così tagli la testa al toro
-
- Advertising
FOLLOW US