Si, in effetti non ho pensato alla meccanica...tu che mi consigli?Hurricane wrote:Bello veramente, complimenti per la modellazione e la fantasia. :55
Non capisco però da cosa viene trasmesso il movimento, dato che non vedo pistoncini idraulici, catene o motorini di sorta?!? 8)
Piede Meccanico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Subito mi era balzato in mente l'utilizzo dei cosiddetti "torque-motors", dei motori brushless particolari (esistono veramente, non sono oggetti di fantasia! :-))
Si applicano direttamente ai perni di rotazione dei pezzi e sono molto semplici da modellare così te la puoi cavare velocemente 8)
Per dimensioni e aspetto puoi consultare, ad esempio, il primo sito che mi capita:
http://www.axsys.com/pdfdownloads/Brush ... Motors.pdf
Guarda verso il fondo del documento, dove ci sono tabelle e dimensioni.
A me personalmente piacciono molto i pistoncini idraulici a vista poi.... fai tu!!Si, in effetti non ho pensato alla meccanica...tu che mi consigli?
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Aspettiamo il seguito
ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

beh diciamo che dipende da cosa dovranno sorreggere le gambe... al limite una volta completato il modello sistemi le proporzioni.dadox wrote:Per quanto riguarda la proporzione del piede credo sia la visuale di prima, così non mi sembra corto.
Bella comunque

ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US